Cerca e trova immobili

SWISS LEAGUEI Ticino Rockets a caccia di soluzioni

13.02.23 - 18:52
Gli azionisti si sono riuniti oggi in Assemblea generale straordinaria
TiPress
I Ticino Rockets a caccia di soluzioni
Gli azionisti si sono riuniti oggi in Assemblea generale straordinaria
Il CdA ha proposto un azzeramento del capitale azionario da CHF 200'000.- a CHF 0.-, con contestuale riaumento a CHF 100'000.-, garantendo i diritti di opzione ai vecchi azionisti nelle stesse proporzioni detenute sinora.
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIASCA - Quale futuro per i Ticino Rockets? In attesa di scoprirlo, il club rivierasco ha emesso un comunicato nel quale si spiega come si sia (forse) trovata una strada per garantire un futuro alla formazione di Swiss League. 

Ecco i dettagli 

"Riuniti oggi in Assemblea generale straordinaria, gli azionisti della HC Biasca (Ticino Rockets) SA hanno preso atto del rapporto di revisione intermedio attestante al 31.12.2022 una perdita d’esercizio prevedibile di CHF 199’013.- al termine della stagione, il che porterebbe ad una perdita di bilancio di CHF 215'333.-, eccedente il capitale proprio di CHF 200’000.-.

Onde tentare di risanare la società e darle un futuro, il CdA ha proposto un azzeramento del capitale azionario da CHF 200'000.- a CHF 0.-, con contestuale riaumento a CHF 100'000.-, garantendo i diritti di opzione ai vecchi azionisti nelle stesse proporzioni detenute sinora.

Questa proposta à stata accolta dall’Assemblea alla maggioranza del 69%, con il 15% di astenuti e il 16% di contrari. Gli azionisti avranno ora fino al 15 marzo per versare la quota di capitale di loro spettanza. Il CdA potrà assegnare ad altri il diritto di opzione che non fosse stato esercitato dagli attuali azionisti entro il 28 febbraio.

L’odierna decisione offre la speranza – tutta da concretizzare – di trovare una strada per assicurare una continuità ai Rockets".

COMMENTI
 

Evry 1 anno fa su tio
Stop contributi ad un intento fallimenmtare.
NOTIZIE PIÙ LETTE