Cerca e trova immobili

SWISS LEAGUESwiss League, aumenta il sostegno economico

09.02.23 - 14:22
Il futuro della Swiss League è assicurato.
Ti-press (Massimo Piccoli)
Swiss League, aumenta il sostegno economico
Il futuro della Swiss League è assicurato.
Buone notizie per i club della Lega cadetta. La SIHF e la National League AG si sono accordate per un contributo aggiuntivo (limitato però al campionato 2023/24).
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA - Il futuro della Swiss League, almeno per la prossima stagione, è garantito. La SIHF, con un comunicato ufficiale, ha informato di un nuovo accordo raggiunto per aumentare il sostegno economico nei confronti della Lega cadetta.

Nello specifico, per il campionato 2023/24, la Swiss League riceverà ulteriori 500'000 franchi dalla Federazione elvetica e altri 500'000 dalla National League AG, per un totale di 1,5 milioni.

Il contributo di sostegno aggiuntivo di 1 milione di franchi è un importo una tantum limitato alla stagione 2023/24.

Risolta la questione legata ai contributi, ora bisogna "definire" le squadre che parteciperanno al campionato. A questo proposito è stato prolungato fino al 15 febbraio il termine per presentare una richiesta di relegazione volontaria. Allo stesso tempo, per chi avesse già presentato la domanda di promozione in Swiss League, è stata introdotta la possibilità di ritirare tale richiesta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 1 anno fa su tio
Per i Rockets sono tutti quattrini buttati al vento, a Biasca tira da quattro parti....

Evry 1 anno fa su tio
Più nessun aiuto finanziario ai Rockets da part5e del HCL, Decisione ponerata e neccessaria !!!! grazie HCL e Forza Lugano
NOTIZIE PIÙ LETTE