Cerca e trova immobili
SWISS LEAGUE

Swiss League, aumenta il sostegno economico

Il futuro della Swiss League è assicurato.
Ti-press (Massimo Piccoli)
Swiss League, aumenta il sostegno economico
Il futuro della Swiss League è assicurato.
Buone notizie per i club della Lega cadetta. La SIHF e la National League AG si sono accordate per un contributo aggiuntivo (limitato però al campionato 2023/24).
HOCKEY: Risultati e classifiche
BERNA - Il futuro della Swiss League, almeno per la prossima stagione, è garantito. La SIHF, con un comunicato ufficiale, ha informato di un nuovo accordo raggiunto per aumentare il sostegno economico nei confronti della Lega cadetta. Nello s...

BERNA - Il futuro della Swiss League, almeno per la prossima stagione, è garantito. La SIHF, con un comunicato ufficiale, ha informato di un nuovo accordo raggiunto per aumentare il sostegno economico nei confronti della Lega cadetta.

Nello specifico, per il campionato 2023/24, la Swiss League riceverà ulteriori 500'000 franchi dalla Federazione elvetica e altri 500'000 dalla National League AG, per un totale di 1,5 milioni.

Il contributo di sostegno aggiuntivo di 1 milione di franchi è un importo una tantum limitato alla stagione 2023/24.

Risolta la questione legata ai contributi, ora bisogna "definire" le squadre che parteciperanno al campionato. A questo proposito è stato prolungato fino al 15 febbraio il termine per presentare una richiesta di relegazione volontaria. Allo stesso tempo, per chi avesse già presentato la domanda di promozione in Swiss League, è stata introdotta la possibilità di ritirare tale richiesta.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE