Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEZugo e Berna, novità di mercato

08.02.23 - 12:12
L'attaccante statunitense arriva al posto di Cehlarik. Il Berna ingaggia il portiere finnico sino a fine stagione.
Freshfocus/archivio
Zugo e Berna, novità di mercato
L'attaccante statunitense arriva al posto di Cehlarik. Il Berna ingaggia il portiere finnico sino a fine stagione.
Karhunen affiancherà Wütricht e Manzato, con quest'ultimo che nel frattempo ha rinnovato fino al 2024.
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZUGO - Rescisso lunedì l'accordo con l'attaccante Peter Cehlarik, destinato al Leksands IF, lo Zugo ha trovato il suo sostituto. Dal club svedese - in quello che di fatto diventa uno scambio - arriva infatti con effetto immediato lo statunitense Carter Camper. Il 34enne, autore in questa stagione di 27 punti (13 gol) in 41 partite, rinforzerà i Tori sino al termine del campionato.

Nel frattempo, in casa Berna, ci si copre le spalle. Gli Orsi hanno ufficializzato due operazioni di mercato per quel che riguarda il ruolo del portiere. Pensando alla stagione in corso il club della Capitale ha ingaggiato Tomi Karhunen, portiere finnico che aveva già indossato la maglia dei bernesi dal 2019 al 2021. Il 33enne, passato in carriera anche da Ambrì, andrà ad affiancare Philip Wütricht e Daniel Manzato, offrendo importanti garanzie in caso di necessità nella fase più calda della stagione.

Da segnalare infine che lo stesso Manzato, 39enne con alle spalle oltre 500 match in NL, ha rinnovato con gli Orsi fino al 2024.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 1 anno fa su tio
Stanno per esaurirsi le chances a Wütrich? L'SCB ha creduto tantissimo (e forse crede ancora...) nel giovane portiere ma visto l'acquisto dello straniero direi che la mossa parla di non totale fiducia per la fase finale della stagione.
NOTIZIE PIÙ LETTE