Ambrì e Lugano, in palio punti pesantissimi

Fine settimana davvero importante per le due ticinesi, in piena lotta per un posto nei pre-playoff.
I leventinesi affrontano due volte il Kloten (questa sera in casa e domani in trasferta), mentre i bianconeri incrociano due volte i bastoni con lo Zurigo (questa sera a domicilio e domani oltre Gottardo).
Fine settimana davvero importante per le due ticinesi, in piena lotta per un posto nei pre-playoff.
I leventinesi affrontano due volte il Kloten (questa sera in casa e domani in trasferta), mentre i bianconeri incrociano due volte i bastoni con lo Zurigo (questa sera a domicilio e domani oltre Gottardo).
LUGANO/AMBRÌ - Un weekend caldissimo sull’asse Zurigo-Ticino. Due sfide contro il Kloten per l’Ambrì, due partite contro gli ZSC Lions per il Lugano.
Per i leventinesi, reduci dai successi fondamentali contro le avversarie dirette Lugano e Losanna, l’occasione per compiere un ulteriore passo verso i pre-playoff è… interessante. Attenzione però poiché gli Aviatori, dopo un inizio di campionato disastroso, sono letteralmente decollati: hanno vinto le ultime tre e vanno a punti da sei partite. Sono inoltre a sole tre lunghezze dalla top-six.
Insomma, per la truppa di Luca Cereda il compito si preannuncia tutt’altro che scontato. Questo nonostante i due precedenti stagionali avevano premiato l’Ambrì, vittorioso il 7 ottobre addirittura per 6-0 in trasferta e il 18 novembre per 6-2 in casa. Quello però era un altro Kloten, una squadra ancora alla ricerca della sua identità.
La situazione è invece molto più complicata sulle rive del Ceresio. Il sentimento di gioia per il successo ottenuto venerdì scorso sul ghiaccio della capolista Ginevra si è purtroppo rivelato effimero per il Lugano, caduto malamente due giorni più tardi contro il Davos. A -4 dal decimo posto, per Fazzini e compagni sarà vitale non uscire a mani vuote dal weekend alle porte. Altrimenti il divario rischierebbe di diventare ancor più consistente e difficilmente recuperabile. Soprattutto per una squadra che in stagione solo una volta ha vinto almeno due gare di seguito!
Costantemente a caccia di soluzioni per uscire dal tunnel buio, Luca Gianinazzi e i suoi giocatori hanno esaurito i bonus: dalle parole di circostanza, che un po’ tutti nello sport utilizzano quando le cose non vanno, è ora tempo di passare ai fatti…










