Cerca e trova immobili
HCAP

L'Ambrì in festa a Davos: «Una vittoria che rimarrà per sempre nei nostri ricordi»

I biancoblù hanno trionfato alla Spengler, vincendo quattro partite su quattro
L'Ambrì in festa a Davos: «Una vittoria che rimarrà per sempre nei nostri ricordi»
Ti-press (Samuel Golay)
L'Ambrì in festa a Davos: «Una vittoria che rimarrà per sempre nei nostri ricordi»
I biancoblù hanno trionfato alla Spengler, vincendo quattro partite su quattro
Luca Cereda: «Non ho molte parole, sono fiero dei ragazzi che volevano fortemente questa vittoria». 
HOCKEY: Risultati e classifiche
DAVOS - Grandi emozioni, grande gioia e anche qualche lacrima. Per la prima volta nella storia la Coppa Spengler finisce in Ticino: «È stata una settimana intensa, ma abbiamo terminato il 2022 in maniera bellissima - ha detto Luca Cereda...

DAVOS - Grandi emozioni, grande gioia e anche qualche lacrima. Per la prima volta nella storia la Coppa Spengler finisce in Ticino: «È stata una settimana intensa, ma abbiamo terminato il 2022 in maniera bellissima - ha detto Luca Cereda ai microfoni della RSI - Sono contento per i nostri tifosi che non ci hanno mai fatto mancare il loro supporto. Non ho molte parole, sono fiero dei ragazzi che volevano fortemente questa vittoria». 

Anche il direttore sportivo Paolo Duca sprizza gioia da tutti i pori: «È davvero qualcosa di bello, è un torneo che ci ha sempre affascinati - le sue parole espresse alla medesima fonte - Tornare qui e portare a casa la Coppa è il massimo. È una bellissima vittoria che rimarrà per sempre nei ricordi di tutto il popolo biancoblù». 

Portare ad Ambrì una Coppa non è mai scontato: «Chiaramente vincere un campionato su 52 partite e tre serie di playoff è sempre complicato - ha continuato il d.s. - La Spengler rimane un classico del nostro hockey: festeggiamo questa vittoria che è di tutti».

Anche Capitan Daniele Grassi non riesce a contenere le emozioni: «Difficile trovare le parole. Significa tanto per questa società e per tutta la gente che ci segue, che non ci fa mai mancare il supporto. È fantastico poter regalare qualcosa al popolo biancoblù». 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tormar 2 anni fa su tio
Grandissimi!! Una lezione anche per i bianco neri, nel senso che non bastano solo i soldi per fare una grande squadra, ma ci vuole tanto cuore e impegno. Wiki apri gli occhi🤨

Boss 2 anni fa su tio
Risposta a tormar
ma smettila di scrivere str…..!! vai a scriverlo agli artigiani che devono essere ancora pagati per i lavori alla Gottardo Arena !! 🤡

sergejville 2 anni fa su tio
Risposta a tormar
devi andare a dirlo ad altri Club, non al Lugano, genio. E cmq ti riferivi al campionato CH, vero?

Coerente 2 anni fa su tio
Risposta a Boss
Deduco che tieni al Lugano…

genchi67 2 anni fa su tio
Risposta a Boss
Il commento sul Lugano è completamente fuori luogo e puramente da persona poco intelligente.Comunque anche il tuo non merita commenti è di una bassezza disarmante,provate a parlare di sport e non solo rompere le palle

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a genchi67
Concordo anche perché Poss, non conosce l'argomento, si basa su notizie vecchie e novella 2000.

Blobloblo 2 anni fa su tio
Grazie di tutto ragazzi!!! È un bel po di tempo che non piangevo più di gioia!!! Siete unici!!!! E grazie ai mitici fratelli Dotti che mi hanno permesso di alzare la coppa!!! Pelle d’oca!!!!

Mirschwizer 2 anni fa su tio
Bravi Complimenti 🥂🥂🥂

RobediK71 2 anni fa su tio
Cerchiamo anche di evitate i Play-out (scusate mi chiamano bastiano)

SteveAMG 2 anni fa su tio
Zwergy uno di noi

Cula 2 anni fa su tio
Zwerger fuori di testa matto come un cavallo pazzo

Coerente 2 anni fa su tio
Aggiungerei alle parole di Daniele… “o no”🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE