Cerca e trova immobili

HCAPInfilzato anche l'IFK Helsinki, l'Ambrì brinda ancora alla Spengler

28.12.22 - 17:33
Seconda sconfitta in poche ore per i finlandesi, seconda vittoria in due match per l'Ambrì, vittorioso con un largo 7-3.
Ti-press (Samuel Golay)
Infilzato anche l'IFK Helsinki, l'Ambrì brinda ancora alla Spengler
Seconda sconfitta in poche ore per i finlandesi, seconda vittoria in due match per l'Ambrì, vittorioso con un largo 7-3.
Prestazione oltremodo convincente fornita dagli uomini di Luca Cereda, in rete con Pestoni, McMillan, Chlapik, Kneubuehler (doppietta), Spacek ed Heim. I ticinesi torneranno in pista venerdì per le semifinali.
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - Dopo il vittorioso esordio nel match di Santo Stefano contro l'Örebro, l'Ambrì è tornato in pista alla Coppa Spengler per regalare nuove emozioni al folto pubblico biancoblù accorso in quel di Davos. Opposti all'IFK Helsinki - squadra guidata in panchina da un certo Ville Peltonen e fra le cui file milita anche l'ex Julius Nättinen - i leventinesi si sono imposti con un scintillante 7-3. Risultato che è sinonimo di qualificazione diretta alle semifinali, in agenda nella giornata di venerdì (ancora sconosciuto l'avversario).

A livello di formazione Conz ha sostituito Juvonen, mentre in difesa Burren e Zündel hanno preso il posto di Isacco Dotti e Fischer. In sovrannumero Trisconi.

Frizzanti e concentrati sin dalle prime battute, i ticinesi sono passati a condurre già al 5'20'' grazie a Inti Pestoni, bravo ad approfittare di un passaggio scriteriato di un difensore avversario. Poco dopo lo stesso attaccante dell'HCAP ha mancato la grande occasione per raddoppiare, in un tu per tu vinto dal portiere finlandese. Il 2-0 è comunque arrivato al 10'31'', quando McMillan ha deviato in porta con un colpo di petto calcistico una conclusione di Grassi. Sul finire del primo terzo gli uomini di Cereda hanno poi rischiato in un paio di circostanze di incassare la prima marcatura. 

Il periodo centrale si è aperto con una ghiotta chance sul conto di Formenton, seguita da una staffilata di Chlapik, valsa il 3-0. La rete del ceco ha scosso gli scandinavi, i quali hanno provato a risalire la corrente con le segnature di Motin (23') e Rantakari (30'). Segnature che ad ogni modo non hanno spaventato più di tanto l'Ambrì, nuovamente in gol al 33' con Kneubuehler, abile a infilare il disco da pochi passi dall'estremo difensore dell'Helsinki. 

L'asse Spacek-Chlapik si è confermato caldo in apertura di terzo conclusivo, tanto che al 42' il miglior marcatore della National League ha riportato i suoi a +3 con un tiro imprendibile. Punto a cui ha risposto 64 secondi più tardi Nättinen, bravo a ribadire in rete una corta respinta di Conz.

Al 54' e al 57' i leventinesi hanno infine messo la ciliegina sulla torta alla loro convincente prestazione, firmando altre due reti con Heim (in situazione di 5c4) e ancora Kneubuehler (servito ottimamente da Formenton).

Grazie a questo successo i sopracenerini si sono assicurati il primo posto nel Gruppo Torriani e un altro giorno libero, in attesa appunto delle semifinali di dopodomani.

AMBRÌ- IFK HELSINKI 7-3 (2-0, 2-2, 3-1)
Reti: 6' Pestoni 1-0; 11' McMillan (Grassi, Fohrler) 2-0; 23' Chlapik (Zündel, Spacek) 3-0; 23' Motin 3-1; 30' Rantakari (Vesalainen) 3-2; 33' Kneubuehler (Spacek) 4-2; 42' Spacek (Chlapik) 5-2; 44' Nättinen (Pakarinen) 5-3; 54' Heim (Bürgler, 5c4) 6-3; 57' Kneubuehler (Formenton, Zwerger) 7-3.
Ambrì: Conz; Burrne, Heed; Saarijärvi, Virtanen; Z.Dotti, Fohrler; Zündel; Eggenberger, Spacek, Chlapik; Kneubuehler, Heim, Bürgler; Zwerger, Jooris, Pestoni; Formenton, Grassi, McMillan; Hofer. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

delo68 1 anno fa su tio
Fino ad oggi hanno dato il massimo, belle prestazioni, mi auguro che, come al solito, di vedere una svolta anche in campionato, sempre nel cuore HCAP

KeepCalm 1 anno fa su tio
Eh si il gioco di Cereda non va bene e le polveri sono ancora umide..ci vorrebbe un nuovo Evry ops..allenatore :-)))))

Blobloblo 1 anno fa su tio
Si vede che la mancanza di neve ha asciugato un po’ le polveri…tutta fortuna!! 😬😂😂😂

DonPedro 1 anno fa su tio
Risposta a Blobloblo
;))

Evry 1 anno fa su tio
Bravi e auguri

bic66 1 anno fa su tio
Forza Ambrì! Se fosse così anche in campionato sarebbe ancora più bello

Cula 1 anno fa su tio
Sempre presente bravi.Grande Spacek

pardo54 1 anno fa su tio
Tenete una qualche rete per il Berna.

cle72 1 anno fa su tio
Siamo sempre quaaa la la la lallala la la la la la lalaaaaaa siamo sempre quaaaaa

Samer 02 1 anno fa su tio
Che bello èèèè!!

cle72 1 anno fa su tio
Grande Ambri! 💪
NOTIZIE PIÙ LETTE