Cerca e trova immobili
COPPA SPENGLER

Festa alla Spengler: l'Ambrì non stecca all'esordio

La formazione biancoblù ha prevalso sugli svedesi dell'Örebrö con il punteggio di 5-2.
Festa alla Spengler: l'Ambrì non stecca all'esordio
keystone-sda.ch (GIAN EHRENZELLER)
Festa alla Spengler: l'Ambrì non stecca all'esordio
La formazione biancoblù ha prevalso sugli svedesi dell'Örebrö con il punteggio di 5-2.
Alle ore 20.15 avrà invece luogo il match fra Team Canada e Sparta Praga.
HOCKEY: Risultati e classifiche
DAVOS - L'Ambrì ha iniziato nel migliore dei modi il suo percorso alla 94esima edizione della Coppa Spengler. La truppa di Luca Cereda ha infatti sconfitto all'esordio del consueto torneo natalizio (Gruppo Torriani) gli svedesi dell'Örebr...

DAVOS - L'Ambrì ha iniziato nel migliore dei modi il suo percorso alla 94esima edizione della Coppa Spengler. La truppa di Luca Cereda ha infatti sconfitto all'esordio del consueto torneo natalizio (Gruppo Torriani) gli svedesi dell'Örebrö con il punteggio di 5-2.

I leventinesi sono scesi sul ghiaccio molto tonici e determinati a regalare la prima gioia ai numerosi tifosi biancoblù presenti a Davos. Per l'occasione l'head-coach dei ticinesi ha optato per l'innesto di Juvonen fra i pali, mentre per quanto riguarda i nuovi rinforzi ha deciso di schierare Eggenberger nella prima linea d'attacco insieme a Spacek e Chlapik, così come Jooris in terza ai fianchi di Zwerger e Pestoni. Dal canto suo il finlandese Saarijärvi è invece stato inserito nel secondo blocco del reparto arretrato unitamente al suo connazionale Virtanen. Le scelte gli hanno dato ragione, poiché alla fine la squadra si è resa protagonista di una prova solida e concreta. Per la cronaca le reti biancoblù sono state realizzate da Formenton (13'), Jooris (34'), McMillan (35'), Bürgler (46') e Virtanen (58'), mentre per gli avversari di giornata sono andati a segno Mastomaki (24') e Oberg (43').

Alle ore 20.15 avrà invece luogo il match fra Team Canada e Sparta Praga (Gruppo Cattini), mentre Pestoni e compagni torneranno in pista mercoledì contro i finlandesi dell'IFK Helsinki (ore 15.15).

AMBRÌ - ÖREBRÖ 5-2 (1-0; 2-1; 2-1)

Reti: 13' Formenton (Heed) 1-0; 24' Mastomaki (Ekstrom, Eklind) 1-1; 34' Jooris (Zwerger, Pestoni) 2-1; 35' McMillan (Formenton) 3-1; 43' Oberg (Holm) 3-2; 46' Bürgler (Heim) 4-2; 58' Virtanen (Spacek) 5-2.

AMBRÌ: Juvonen; Heed, Zaccheo Dotti; Saarijärvi, Virtanen; Fohrler, Fischer; Isacco Dotti; Chlapik, Spacek, Eggenberger; Bürgler, Heim, Kneubuehler; Pestoni, Jooris, Zwerger; McMillan, Grassi, Formenton.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE