Cerca e trova immobili

CHAMPIONS HOCKEY LEAGUEZugo padrone in Baviera

15.11.22 - 20:17
Zugo, lezione al Red Bull Monaco. Pari in Finlandia per un bel Friborgo
keystone-sda.ch (Kolbert-Press/Gamel)
Zugo padrone in Baviera
Zugo, lezione al Red Bull Monaco. Pari in Finlandia per un bel Friborgo
Il Davos è caduto in casa contro il Tappara Tampere.
HOCKEY: Risultati e classifiche

MIKKELI - Una buona prestazione non ha garantito, al Friborgo, una vittoria. Di scena a Mikkeli per il match di andata degli ottavi di finale di Champions Hockey League, i Dragoni non sono infatti riusciti ad andare oltre a un comunque positivo 1-1 contro lo Jukurit.

Punita al 12’ da Aaltonen, la truppa di Christian Dubé ha rimesso in equilibrio la sfida al 24’ con Gunderson. Salita in cattedra e padrona del ghiaccio per tutto il terzo parziale, non ha poi però saputo trovare il punto decisivo, quello della vittoria. Si è quindi dovuta accontentare di un pari che, in vista del ritorno (martedì prossimo in Svizzera), fa in ogni caso ben sperare.

Chi è invece riuscito ad abbinare bel gioco e successo è stato lo Zugo, andato a fare la voce grossa nella tana del Red Bull Monaco. Grazie ai punti di Senteler, Cehlarik (doppietta per entrambi) e Simion, in Baviera i Tori si sono imposti 5-1 (di Varejcka il gol tedesco), ipotecando la qualificazione al turno successivo.

Male è invece andata al Davos, sgambettato 0-1 alla Vaillant Arena dal Tappara. Un gol in inferiorità di Puhakka ha fatto sbandare i grigionesi ai quali, per ribaltare la situazione nel ritorno di Tampere, servirà una mezza impresa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 1 anno fa su tio
Grandi, bella partita, auguri
NOTIZIE PIÙ LETTE