Immobili
Veicoli

HCLLugano sconfitto (anche) fra le mura amiche

24.09.22 - 22:16
La truppa di McSorley si è inchinata al Losanna alla Cornèr Arena: 3-2 il punteggio in favore dei vodesi.
Ti-press (Alessandro Crinari)
Lugano sconfitto (anche) fra le mura amiche
La truppa di McSorley si è inchinata al Losanna alla Cornèr Arena: 3-2 il punteggio in favore dei vodesi.
Fazzini e compagni torneranno sul ghiaccio martedì sera ad Ambrì in occasione del primo derby stagionale.
Hockey - LNA24.09.2022

LIVE

Lugano
2 - 3
Losanna
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Dopo essersi arreso al Ginevra in trasferta - soltanto 24 ore fa - il Lugano è stato battuto anche davanti ai propri tifosi dal Losanna (2-3).

Gli uomini di McSorley sono infatti caduti sotto i colpi di Jäger (7') - il quale ha siglato lo 0-1 in inferiorità numerica - Fuchs (23') e Kovacs (44'), incappando di conseguenza nella seconda sconfitta di questo fine settimana, la terza consecutiva in quattro incontri di National League disputati. Da segnalare che il momentaneo 1-1 era stato siglato da Morini (8'), mentre Granlund (49') - al secondo centro di fila - ha realizzato l'altra segnatura per i ticinesi.

Per la cronaca l'head-coach dei sottocenerini ha optato per i cinque stranieri di movimento, inserendo Koskinen fra i pali, Kaski in difesa, così come Josephs, Arcobello - schierati in prima linea - Connolly (in seconda) e Granlund (in terza), in attacco. I bianconeri sono scesi sul ghiaccio motivati a regalare la seconda gioia di questo campionato ai loro tifosi, senza però riuscirci. Il reparto offensivo continua a mostrare una certa sterilità sottoporta, nonostante i vari Müller, Thürkauf e Fazzini - su tutti - si siano ritrovati in più di una circostanza davanti all'estremo difensore avversario. Da segnalare la brutta gomitata rimediata da Kaski all'8', con il finlandese che non è più rientrato sul ghiaccio. Dal canto suo l'autore del gesto - ovvero Salomäki - è stato sanzionato con una penalità di partita.

Arcobello e compagni torneranno sul ghiaccio martedì sera ad Ambrì in occasione del primo derby stagionale (ore 19.45).

In classifica il Lugano occupa attualmente la 12esima posizione (3 punti), davanti ai fanalini di coda Kloten (2) e Langnau (2), con i Tigers che sono anche scesi in pista una volta in più.

LUGANO - LOSANNA 2-3 (1-1; 0-1; 1-1)

Reti: 7' Jäger (Salomäki/4c5(!)) 0-1; 8' Morini (Fazzini, Marco Müller) 1-1; 23' Fuchs (Glauser, Riat) 1-2; 44' Kovacs (Jelovac) 1-3; 49' Granlund (Riva, Alatalo) 2-3.

LUGANO: Koskinen; Riva, Alatalo; Guerra, Andersson; Mirco Müller, Kaski; Wolf, Zanetti; Josephs, Arcobello, Fazzini; Patry, Thürkauf, Connolly; Morini, Granlund, Mirco Müller; Gerber, Herburger, Stoffel.

Penalità: Lugano 3x2'; Losanna 1x2' + 5' + 20' (Penalità di partita a Salomäki).

Note: Cornèr Arena 4'816 spettatori. Arbitri: Urban, Wiegand; Obwegeser, Kehrli.

CLASSIFICA
PLPuntiWDLGFGAGDFORM
1Ginevra265615103976136WLWLL
2Bienne25501557876522LWWLW
3Zurigo22461365774631WWWWW
4Lakers24401088776116WWLLW
5Davos2540917574695LLWWW
6Friborgo2239123759509WWWWL
7Zugo25399897479-5LWLLW
8Berna263871487377-4LWLLW
9Kloten253396125887-29WWLLW
10Lugano24321011370700WWWLW
11Losanna2731613127188-17LWLWL
12Langnau263184146583-18LLWWL
13Ambrì2629510137281-9WWLLL
14Ajoie2720491664101-37LLLLL
Ultimo aggiornamento: 02.12.2022 01:33
COMMENTI
 
F/A-19 2 mesi fa su tio
L’intervista ad Arcobello riportata sul CdT di oggi dichiara che la squadra non ha ancora trovato la miscela giusta, io una ricetta ce l’ho: carota, bastone e calci in cu lo.
Sarà 2 mesi fa su tio
Gio58 credo anch'io che c'è qualcos'altro che non va. Oltre a molti allenatori è stato allontanato anche Roland Habisreutinger ma ci sono sempre problemi. Arrivano bravi giocatori ma a Lugano non funzionano.
F/A-19 2 mesi fa su tio
I Luganesi vengono da noi per svernare, il clima è buono, la paga pure ed a vincere il campionato solo a parole perché poi la scusa è che Zugo è Zurigo sono troppo forti. Unica risposta convincente per questo Lugano è salire in valle e portare a casa tre punti, poi da lì ricominciare a fare sul serio. Non succedesse sarebbe l’ennesima stagione buttata nel ce sso, amen.
F/A-19 2 mesi fa su tio
Adesso non arriva mica il derby? Altra figuraccia?? I piottini non aspettano altro.....
cle72 2 mesi fa su tio
Sì martedì sera, e sarò presente Ma visto quanto hai scritto mi tocco, tocco ferro ecc ecc 😁
Bibo 2 mesi fa su tio
Tranquillo che troveremo il modo di darvi qualche punto, spero di sbagliarmi ma la mia previsione è quella...
F/A-19 2 mesi fa su tio
Mah, spero ma ho l’impressione di un Lugano con la pancia piena, nomi altisonanti come sempre che hanno già vinto tanto, un bel contratto in tasca e qualche anno a far finta di impegnarsi. Visto che tu oltre che di hockey ti interessi anche di F1 potrei dirti che Enzo Ferrari di piloti plurititolato non ne ha mai voluti, solo gente che si buttava nella mischia e che naturalmente faceva intravvedete qualche qualità, lui scommetteva su di loro, l’esempio più clamoroso è stato Villeneuve, pilota spericolato di motoslitte, ma anche un Clay, Lauda? Preso su consiglio di Clay, e poi via, man mano che morivano dava la possibilità ad altri. Forse Andretti era già titolato in altre categorie ma tutti quelli che approdavano in Ferrari avevano una chance, avevano la possibilità di emergere su una delle auto migliori, poi sappiamo bene come sono andate le cose tra vittorie, successi ma anche tragedie e pesanti delusioni.
cle72 2 mesi fa su tio
Da tifoso hcap mi sono sempre permesso di esprimere il tuo giudizio. Ovviamente sono sempre stato insultato ecc ecc. Ma rimango sempre della stessa idea. Lugano è una bella cittadina con il lago, il sole, insomma una bella località dove vivere il pre pensionamento, pagato bene. Inoltre se sai giocarti bene le carte, trovi anche un bel posto post vita sportiva, vd. attuale DS ohibò. Colui che ha lasciato l Ambri per a detta sua "vengo a Lugano per vincere" ma vi ricordo che ad Ambri era tra i primi a livello di gol segnati, a Lugano solo un:ombra di quel giocatore. E mi spiace per voi ma non vincerà nulla neanche come DS. A Lugano il problema è nella dirigenza. Tu citi Enzo Ferrari, con lui o remavi o eri fuori! Non ti dava due possibilità!
sergejville 2 mesi fa su tio
Powerplay lacunoso e da migliorare al più presto ma per il resto non ho visto un brutto Lugano. O meglio, il sistema difensivo funziona bene, i portieri sono una garanzia ed il boxplay idem e - comunque - contro i Lions e LHC abbiamo creato e tirato di più. Siamo un po' in costruzione (4 stranieri su 6, nuovi) e non giustifico questo allarmismo o (in parte) isterismo. Ovviamente bisogna anche fare punti. Ma questo lo sanno tutti.
Alex 2 mesi fa su tio
beh ieri sera non mi sembrava che il sistema difensivo funzionasse bene.....
Bibo 2 mesi fa su tio
Più che sistema difensivo, i difensori (molto forti) girano bene. A parte col Ginevra che hanno fatto un sacco di errori, ma anche dall'altra parte ce ne sono stati parecchi.
Evry 2 mesi fa su tio
Come Fazzini e compagni... Fazzini quello che non combina niente di buono ?? PowerPlay da tempo vergognoso ! quando Chris farà qualcosa in merito, speriamo prima di Chrstmast . Presztazione semplicemente vergognosa. Forza Lugano ma ^^
Tos54 2 mesi fa su tio
Abbiamo un po’ di pazienza è un progetto a lungo termine😭😭
Mitch 83 2 mesi fa su tio
Il peggior Lugano visto da diversi anni ancor peggio degli anni passati! Non esiste gioco siamo lenti e macchinosi... Non mi é mai piaciuto mcsorley nemmeno quando stava a ginevra ma forse la colpa non é solo sua siccome questa situazione va avanti da anni!
Evry 2 mesi fa su tio
Non hai torto, ma forza Lugano
sergejville 2 mesi fa su tio
ma la Finalissima del 2018 già dimenticata? A parete ciò, siamo in costruzione. Dovremmo ovviamente fare meglio ma non ho visto un brutto Lugano. Ai punti (o per mole di gioco e tiri) secondo me, siamo stati meglio di ZSC e LHC. Che però han fatto i punti.
Gio58 2 mesi fa su tio
Negli anni sono stati allontanati diversi allenatori. Ma il gioco del Lugano è sempre lo stesso. Adesso mandiamo via pure questo, e poi ... ? Non sarà che il male è da qualche altra parte?
Geodacastel 2 mesi fa su tio
Come ieri a Ginevra, squadra senza un gioco, nessun schema e power-play inconsistente, praticamente nullo. L’obiettivo è arrivare nei primi 6? Non con questo allenatore….
Evry 2 mesi fa su tio
Arrivera a Christmas ......
Evry 2 mesi fa su tio
Arrivera a Christmas.....
uriah heep 2 mesi fa su tio
Allenatore con idee vecchie , non più attuabili; già l’anno scorso non ha portato nulla di nuovo. Chris già ora non più difendibile e scusabile! Si vede da lontano che Chris è in difficoltà ! Dai Domenichelli decidere subito il foglio di via !!
uriah heep 2 mesi fa su tio
Non ci siamo ! Non c’è gioco, schemi nulli, errori a ripetizione , perché non si sa cosa fare; licenziare subito Mc Sorley, non da nulla al Lugano. Un allevatore perdente , mai vincente da oltre 20 anni ! Dirigenza Lugano sveglia! Adesso perdiamo anche la fiducia , perché si vede che i giocatori non sanno cosa fare! Via Chris subito purtroppo 😣!!
sergejville 2 mesi fa su tio
a me sembra che il Lugano (pur senza brillare) non ha assolutamente giocato peggio di zurigo e losanna.
Boss 2 mesi fa su tio
società sveglia !!! l ‘allenatore è da allontanare
NOTIZIE PIÙ LETTE