Il club leventinese ha ricevuto il più alto importo da pagare rispetto a tutti gli altri club della massima serie.
A partire da questa stagione le persone che verranno identificate a compiere questo tipo di gesti non potranno accedere allo stadio per due anni.
AMBRÌ - Nella giornata odierna - venerdì 16 settembre - l'Ambrì ha emesso un comunicato riguardante il lancio degli oggetti alla Gottardo Arena.
Di seguito la notizia:
"Durante la stagione 2021/2022, l’Hockey Club Ambrì-Piotta ha ricevuto un totale di 21'365 CHF di multe per lancio di oggetti in pista da parte dei propri tifosi. Il club leventinese ha ricevuto il più alto importo da pagare di tutti i club dell’intera National League. Per questo motivo, la SIHF monitora la situazione e l’HCAP è tra gli osservati speciali per il prossimo campionato. Inoltre, a partire dalla stagione 2022/2023, è stato introdotto un nuovo articolo per ciò che concerne il lancio di oggetti:
• Art. 18 quinquies, lettera M: "il lancio deliberato di oggetti contro arbitri, giocatori, ufficiali di gara, personale televisivo o altri spettatori sarà punito con un divieto d’accesso allo stadio per 2 anni.”
Il club biancoblù si rivolge ai propri tifosi onde evitare di pagare multe inutili e il quale ammontare potrebbe essere utilizzato per sostenere il Settore Giovanile. In più, a partire da questa stagione, chi verrà identificato a seguito di un lancio di oggetti sarà impedito l’accesso allo stadio per 2 anni. L’HCAP informa che i controlli video saranno ancora più serrati per individuare e punire gli eventuali responsabili di lancio oggetti in pista".
certo che la frustrazione dei piottini....quando li colpisci nell orgoglio l unica cosa che sanno dire è...anche voi lo fate...voi siete peggio ..voi avete fatto questo .voi voi voi....
Ma la redazione di Tio quando smetterà di tollerare certe persone che insultano gratuitamente e che continuano a commentare (si fa per dire) senza essere bannati ??? E basta no?
@Alex Non i tifosi ma la squadra più amata d'Europa.
se lo dici tu .......
certo....perché sminuire la cosa secondo me la più amata a livello interstellare....infatti su Marte si stanno cercando oggetti appartenuti a marziani dopo essere stati a vedere la partita in valle....
io pensavo anche nelle vostre caverne....
Ma cosa leggo?no...i tifosi più amati d europa...sono anche i meno sportivi?....no non ci credo......vabbè sicuramente saranno i tifosi avversari ad aver causato tutto... ahahah paga piangina
Sicuramente ci siete anche voi in mezzo come tanti altri quindi muto !!!
Forse dimentichi le finali perse a Lugano con lo Zurigo e il Berna. Seggiolini dalle tribune, con il Berna addirittura una panchina ecc ecc. Avevo amici presenti, di cui due hanno preso una diffida di 2 anni per quei fatti. Non parlare di sportività, visti i danni creati in passato da voi alla Valascia, a Berna a Zurigo ecc. Tutto raccontato sempre da questi miei amici, prima d'essere diffidati e multati. Poi hanno messo la testa a posto e questo deve succedere anche ora, per qualsiasi fede sportiva. Altro esempio non abbiamo perso la finale con voi, ma non è volato neanche un oggetto in pista, abbiamo acclamato e applaudito la nostra squadra. I beceri ci sono in tutte le squadre. E tutte le squadre pagano per queste.
guarda che nella finale che avete perso con noi alla Valascia io ero su, e dire che voi siete stati sportivi è una grossa ca..ata... a parte la rissa che avete scatenato per frustrazione a termine della partita sfondando i plexy della curva sud x entrare, quando hanno alzato il porta ombrelli sotto le tribune è piovuto di tutto... Invece di tirare fuori sempre qualcosa contro il Lugano, bisogna rendersi conto che i beceri ci sono in tutte le tifoserie e non sempre essere di parte e per nulla oggettivi...
hai letto l articolo?di cosa parla?Taci pezzen te
Avanti con gli insulti, sai fare altro? E come già detto più volte al tuo compare, la mia vita e il mio status penso che te lo puoi sognare.
ah ah ah bella questa.....sarebbe un incubo...non un sogno...
ma va ...loro sono sportivissimi....
Si perchè voi siete stati tranquillamente a festeggiare nel vostro settore..ma per favore..se vogliamo dirla tutta quella sera la sportività in molti l'hanno lasciata a casa punto !!!!
Ma tu pensa pure io ero su e in curva sud e sinceramente non ricordo questo fatto.
memoria corta...
Ho appena guardato un video della partita. A parte qualche tifoso hcap e poca sicurezza in pista, tra cui, un mio amico della sicurezza HCL non vedo nessun tipo di problema. Io e il 90% dei tifosi della curva, siamo rimasti al nostro posto.
ho semplicemente risposto a chi acclamava la grande sportività dei comunisti della SUD durante i nostri festeggiamenti...
Ti ricordo che in curva nord c'erano i nazi ai tempi. Vedi tu chi meglio?
non ho detto che i nostri sono meglio, dico solo di non acclamare al puro fair play quando per primi si è fuori posto
Trovo giusta la decisione, ma oltre ad impedire l'entrata per due anni, farei pagare anche una multa, anche se la cosa non è semplice. Brava dirigenza.
Certo molto bene, sportivi ??? durante la cerimonia della Coppa Spendler gridavano in coro Lugano mer.. ebbene se questi sono dei bravi tifosi ..... cosa centrava poi a Davos il Lugano ? Ma una buona parte di loro, purtroppo sono dei caproni cavernicoli. peccato per lo Sport ticinese. auguri
La stessa cosa che fate voi quindi di cosa stiamo parlando su dai
È successa la stessa cosa quando a giocare la Spengler c'era il Lugano. Solo che avete la memoria corta. Prendere l'olio di pesce vi può aiutare
Ma lo sport non insegna il rispetto e la disciplina? Ai miei tempi mi ricordo insulti pesantissimi, da denuncia penale per intenderci ma di sanzioni non se ne sono mai viste, comunque una vergogna.
Era ora che facessero qualcosa..questi pseudo intelligentoni che pensano di risolvere le questioni lanciando di tutto e di più sul ghiaccio e ancora non hanno capito che provoca l'effetto contrario !!
Esatto, ottima decisione della società! Sono fiducioso che funzioni. Bravi dirigenti, se funziona faranno da apripista alle altre società (non è che non succede nelle altre piste)
Certo
inizia a piangere l’oregiat
Guarda che tutte le società sono coinvolte con questa situazione. Non sta piangendo, ma avverte i tifosi sulle conseguenze prossime.
Saranno soggetti non civilizzati, con un po’ di pazienza….
La gran parte di questi esseri non hanno ancora superato la puberta cavernicola.
dopo esseri, avresti dovuto aggiungere "facenti parte di squadre diverse" perchè non solo ad ambrì succedono certe cose..troppo facile cosi
Oltre alla diffida il soggetto dovrebbe pagare anche la multa affibbiata alla squadra
Giustissimo, per colpa di pochi defi.cienti lo spettacolo è rovinato e ci vanno di mezzo tutti, in primis la squadra.