Cerca e trova immobili

HCLEventi e sorrisi, il Lugano si avvicina al campionato

30.08.22 - 10:50
Lugano, serata dedicata al suo maggiore gruppo di sostegno
HCLugano
Eventi e sorrisi, il Lugano si avvicina al campionato
Lugano, serata dedicata al suo maggiore gruppo di sostegno
Domenichelli, McSorley & Co si sono intrattenuti con i sostenitori.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Martedì 23 agosto una cinquantina di soci del Golden Wings Club (GWC) dell’Hockey Club Lugano ha partecipato con grande entusiasmo alla tradizionale ed esclusiva serata di presentazione in anteprima di squadra e staff prima della nuova stagione.

Un appuntamento che rappresenta un apprezzatissimo “classico” per i membri del maggiore gruppo di sostegno del club bianconero. Così come un “classico” è ormai il luogo dell’evento: il Grotto dei Pescatori a Caprino.

In questa fantastica cornice lacustre e in una serata baciata dal clima estivo e dalla luce di una notte stellata, l’intera rosa della prima squadra, lo staff tecnico guidato da Chris McSorley e diversi dirigenti dell’HCL hanno condiviso con gli ospiti i piaceri della tavola, colloquiando amabilmente di hockey ma anche di tanto altro.

Dopo il discorso del presidente del GWC Andrea Gehri, Hnat Domenichelli ha presentato singolarmente i numerosi nuovi arrivati in casa bianconera.

Dai tre nuovi stranieri finlandesi Koskinen, Kaski e Granlund, al canadese Bennett, dal figliol prodigo Andersson, al talentuoso Marco Müller, dai giovani Gerber e Patry ai rookies Mini, Bedolla, Cortiana e Zanetti.

Domenichelli ha parlato del campionato alle porte, descrivendolo come il secondo più bello al mondo dopo la NHL e ha evidenziato la voglia di fare bene di tutto il gruppo. L’Hockey Club Lugano vuole recitare un ruolo importante nella National League 2022/2023.

La serata si è conclusa con il sempre affascinante rientro a bordo delle barche a motore e ha sicuramente battezzato nel migliore dei modi la nuova annata per il Golden Wings Club HCL.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 1 anno fa su tio
E chi sono questi? Sponsor?

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a vulpus
tifosi bianconeri e sostenitori: Il Golden Wings Club HCL c'è da oltre 20 anni.

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a vulpus
Quelli che mettono i soldoni, semplice.

sergejville 1 anno fa su tio
Impossibile non innamorarsi di Lugano, dopo una gita sul lago, in una serata d'estate; e per di più in compagnia dell'HCL. Club più prestigioso del Cantone e dello sport nazionale, in compagnia di ZSC, HCD e SCB.

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Hai dimenticato il mitico Arosa con 9 titoli vinti come lo Zurigo.

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
bè ma l'hockey CH è andato in crescendo negli ultimi 35-40 anni fino ad arrivare a competere con i grandi; e da allora l'Arosa non ne fa parte. Quindi a livello di prestigio lo escluderei. Poi ovviamente ci sono tanti Club storici ecc., come il Servette -fondato nel 1905- Villars, Chaux-de-Fonds e così via)

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
1982 ultimo campionato vinto dall Arosa per poi fallire nel 1986.e ribadisco 9 titoli vinti. Dunque 3 assieme allo Zurigo in fatti di vittorie del campionato. Con tutto il diritto d'essere ancora oggi tra le prestigiose squadre della lega hockey Svizzera. E ricordo società di un paese di montagna, non una potenza come Davos, Berna, Zurigo e anche Lugano.

sergejville 1 anno fa su tio
Come non innamorarsi di Lugano (e del Lugano ;-)

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Facilissimo! ;-)
NOTIZIE PIÙ LETTE