Cerca e trova immobili
HCAP

L'Ambrì sferra il colpaccio Tim Heed

L'ex difensore - fra le altre squadre del Lugano - si è accordato con i leventinesi per le prossime due stagioni.
Tipress, archivio
L'Ambrì sferra il colpaccio Tim Heed
L'ex difensore - fra le altre squadre del Lugano - si è accordato con i leventinesi per le prossime due stagioni.
Nell'ultimo biennio il 31enne ha militato dapprima nei bianconeri (52 partite, 34 punti), poi in KHL nello Spartak Mosca (50 match, 26 punti).
HOCKEY: Risultati e classifiche
AMBRÌ - Nella giornata odierna - mercoledì 20 luglio - l'Ambrì ha emesso un comunicato riguardante Tim Heed, neo-acquisto biancoblù. Di seguito la notizia diramata dal club leventinese: "L’Hockey Club Ambrì-Piotta...

AMBRÌ - Nella giornata odierna - mercoledì 20 luglio - l'Ambrì ha emesso un comunicato riguardante Tim Heed, neo-acquisto biancoblù.

Di seguito la notizia diramata dal club leventinese:

"L’Hockey Club Ambrì-Piotta ha il piacere di annunciare l’ingaggio del difensore svedese Tim Heed per le prossime due stagioni. Tim Heed (182cm x 84kg), difensore destro cresciuto nel settore giovanile del Södertälje, ha esordito nel massimo campionato svedese nella stagione 2009/2010. Successivamente Tim ha indossato le maglie del Växjö Lakers, dei Malmö Redhawks e dello Skellefteå, collezionando un totale di 104 punti (26 gol e 78 assist) in 244 presenze. Con lo Skellefteå ha conquistato il titolo di campione svedese nel 2013/2014 e disputato due finali nelle due stagioni successive. Nella stagione 2014/2015 è risultato il difensore con il maggior numero di reti ed è stato nominato difensore dell’anno del massimo campionato svedese. Draftato nel 2010 dagli Anaheim Ducks, nel 2016 ha firmato il suo primo contratto in NHL con i San José Sharks. Con la franchigia californiana, Heed ha collezionato 29 punti in 108 presenze e altri 74 punti in 84 presenze con il farm team in AHL, i Barracuda di San José. Nelle ultime due stagioni, Tim ha giocato prima nel Lugano e poi in KHL indossando la maglia dello Spartak Mosca dove in 50 partite ha messo a referto 3 gol e 23 assist. Con la squadra russa, Tim ha da poco concordato una rescissione contrattuale che gli ha permesso di firmare un nuovo contratto biennale con l’HCAP. Il club biancoblù dà il benvenuto a Tim».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE