Cerca e trova immobili

HCAPL'Ambrì sferra il colpaccio Tim Heed

20.07.22 - 17:09
L'ex difensore - fra le altre squadre del Lugano - si è accordato con i leventinesi per le prossime due stagioni.
Tipress, archivio
L'Ambrì sferra il colpaccio Tim Heed
L'ex difensore - fra le altre squadre del Lugano - si è accordato con i leventinesi per le prossime due stagioni.
Nell'ultimo biennio il 31enne ha militato dapprima nei bianconeri (52 partite, 34 punti), poi in KHL nello Spartak Mosca (50 match, 26 punti).
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Nella giornata odierna - mercoledì 20 luglio - l'Ambrì ha emesso un comunicato riguardante Tim Heed, neo-acquisto biancoblù.

Di seguito la notizia diramata dal club leventinese:

"L’Hockey Club Ambrì-Piotta ha il piacere di annunciare l’ingaggio del difensore svedese Tim Heed per le prossime due stagioni. Tim Heed (182cm x 84kg), difensore destro cresciuto nel settore giovanile del Södertälje, ha esordito nel massimo campionato svedese nella stagione 2009/2010. Successivamente Tim ha indossato le maglie del Växjö Lakers, dei Malmö Redhawks e dello Skellefteå, collezionando un totale di 104 punti (26 gol e 78 assist) in 244 presenze. Con lo Skellefteå ha conquistato il titolo di campione svedese nel 2013/2014 e disputato due finali nelle due stagioni successive. Nella stagione 2014/2015 è risultato il difensore con il maggior numero di reti ed è stato nominato difensore dell’anno del massimo campionato svedese. Draftato nel 2010 dagli Anaheim Ducks, nel 2016 ha firmato il suo primo contratto in NHL con i San José Sharks. Con la franchigia californiana, Heed ha collezionato 29 punti in 108 presenze e altri 74 punti in 84 presenze con il farm team in AHL, i Barracuda di San José. Nelle ultime due stagioni, Tim ha giocato prima nel Lugano e poi in KHL indossando la maglia dello Spartak Mosca dove in 50 partite ha messo a referto 3 gol e 23 assist. Con la squadra russa, Tim ha da poco concordato una rescissione contrattuale che gli ha permesso di firmare un nuovo contratto biennale con l’HCAP. Il club biancoblù dà il benvenuto a Tim».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 1 anno fa su tio
Heed grande giocatore, Paolo hai fatto centro ma dal Coach polvere bagnata non avvra niente da imparare, auguri Heed

sergejville 1 anno fa su tio
l'ex bianconero è un gran bel difensore: offensivamente fortissimo, ottimo playmaker, tiro violento e preciso e due polmoni non da ridere. Difensivamente sicuramente non eccelso ma... altrimenti sarebbe stabilmente in NHL

angie2020 1 anno fa su tio
piangina sorry

KeepCalm 1 anno fa su tio
Risposta a angie2020
Tu invece sai fare solo copia e incolla perchè non sei capace di fare altri commenti (se così si possono chiamare) guarda in casa tua e cerca di evolverti

angie2020 1 anno fa su tio
spendono e spendono e poi continuano a fare i piantina. patetici

stef131012 1 anno fa su tio
Risposta a angie2020
commentano a vanvera e non sanno nemmeno scrivere, ancor più patetici!

cle72 1 anno fa su tio
Ottimo bene. Grande Paolo. Forza Ambri!

Gus 1 anno fa su tio
Bene!
NOTIZIE PIÙ LETTE