Cerca e trova immobili

HCLLugano, contratto di formazione per quattro ragazzi classe 2002

03.06.22 - 12:02
Si tratta del difensore Gabriel Mini e degli attaccanti Gregory Bedolla, Gianluca Cortiana e Marco Zanetti.
Hcl Official
Lugano, contratto di formazione per quattro ragazzi classe 2002
Si tratta del difensore Gabriel Mini e degli attaccanti Gregory Bedolla, Gianluca Cortiana e Marco Zanetti.
I quattro giocatori potranno essere impiegati con la prima squadra in NL, in Swiss League con i Rockets oppure in qualità di “overage” nella squadra U20 Elit.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano ha rinnovato i contratti di formazione con quattro giovani talenti. I ragazzi, tutti classe 2002, sono il difensore Gabriel Mini e gli attaccanti Gregory Bedolla, Gianluca Cortiana e Marco Zanetti.

Ecco il comunicato del club bianconero:

«L’Hockey Club Lugano comunica di aver rinnovato i contratti di formazione con quattro giovani talenti, tutti classe 2002, che la scorsa stagione sono stati tra i protagonisti della brillante cavalcata della squadra U20 Elit allenata da Luca Gianinazzi che ha chiuso la regular season al secondo rango e ha giocato la finale dei playoff.

Si tratta del difensore Gabriel Mini e degli attaccanti Gregory Bedolla, Gianluca Cortiana e Marco Zanetti, quest’ultimo di passaporto italiano ma di licenza svizzera in quanto appartenente alla Sezione Giovanile bianconera dall’età di 13 anni.

I contratti con questi giocatori prevedono la possibilità di essere impiegati con la prima squadra in National League, in Swiss League con la maglia dei Ticino Rockets oppure in qualità di “overage” nella squadra U20 Elit, categoria che, a partire dalla stagione 2022/23, consentirà per decisione dei club di National League di schierare quattro elementi oltre il limite di età, due in più di quanto fosse possibile fino ad ora.

La famiglia bianconera si complimenta con Gabriel, Gregory, Gianluca e Marco per questo primo passo nell’hockey professionistico».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE