Cerca e trova immobili
TAMPERE & HELSINKI 2022

Una Svizzera solida ha cancellato la Danimarca

Secondo successo “mondiale” per la Svizzera, sbarazzatasi 6-0 della Danimarca
keystone-sda.ch (PETER SCHNEIDER)
Una Svizzera solida ha cancellato la Danimarca
Secondo successo “mondiale” per la Svizzera, sbarazzatasi 6-0 della Danimarca
Martedì i rossocrociati sfideranno il Kazakistan.
Hockey - Mondiali15.05.2022

LIVE

Danimarca
0 - 6
Svizzera
HOCKEY: Risultati e classifiche
TAMPERE & HELSINKI - Dopo la prima, buona anche la seconda per la Svizzera, fin qui protagonista di un Mondiale perfetto. Rifilati cinque gol (a due) all’Italia all’esordio, la truppa di Patrick Fischer si è ripetuta contro la Dani...

TAMPERE & HELSINKI - Dopo la prima, buona anche la seconda per la Svizzera, fin qui protagonista di un Mondiale perfetto. Rifilati cinque gol (a due) all’Italia all’esordio, la truppa di Patrick Fischer si è ripetuta contro la Danimarca, sommersa 6-0 al termine di un match controllato senza problemi.

Presto in vantaggio, lanciati dal gol di Herzog (9’), i rossocrociati hanno messo in ghiaccio i tre punti in un secondo tempo dominato in lungo e in largo e chiuso con un eloquente 4-0 di parziale (reti di Meier, Suter, Moser e Kurashev). Nel terzo terzo poi, pur senza forzare, la Nati ha ulteriormente allungato grazie a un guizzo di Malgin. 

Mantenuta la vetta del Gruppo A, la Svizzera tornerà in pista martedì, quando sfiderà il Kazakistan.

Nell’altra sfida serale, la Svezia ha regolato 5-3 la Repubblica Ceca. In svantaggio dopo 7’, puniti da Krejci, gli scandinavi hanno trovato l’equilibrio già prima della prima sirena con Asplund. Con Bemström, Bromé e ancora Asplund sono poi scappati per non farsi più riprendere. I cechi non si sono arresi e sono passati con Kundratek e Blumel, ma un gol di Bengtsson ha permesso ai gialloblù di dormire sonni tranquilli. 

DANIMARCA-SVIZZERA 0-6 (0-1, 0-4, 0-1)
Reti: 8’58" Herzog (Glauser, Corvi) 0-1; 21’03” Meier (Moser, Malgin) 0-2; 25’01” Suter (Malgin, Simion) 0-3; 32’39” Moser (Malgin, Suter) 0-4; 37’33” Kurashev (Hischier, Corvi) 0-5; 46’39” Malgin (Meier, Moser) 0-6.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE