Immobili
Veicoli

NAZIONALESvizzera, rinforzi di peso dalla NHL e dalle finaliste

06.05.22 - 11:04
Novità importanti in casa Svizzera. Si aggiungono al gruppo - tra gli altri - anche Hischier, Meier, Simion e Malgin.
keystone-sda.ch / STR (CHRISTIAN MERZ)
Svizzera, rinforzi di peso dalla NHL e dalle finaliste
Novità importanti in casa Svizzera. Si aggiungono al gruppo - tra gli altri - anche Hischier, Meier, Simion e Malgin.
Niente da fare per Sven Andrighetto, Denis Hollenstein e Yannick Weber (acciaccati).

TAMPERE - Novità di grande rilievo in casa Svizzera in vista dei Mondiali. Chiamato a fare altre scelte difficili e importanti, Patrick Fischer ha comunicato diversi innesti di peso e alcuni tagli.

Al gruppo rossocrociato, dalla NHL, si aggiungono Nico Hischier, Timo Meier, Pius Suter e Jonas Siegenthaler.

Dalle finaliste di National League arrivano invece Denis Malgin, Christian Marti, Dario Simion, Fabrice Herzog e Leonardo Genoni.

Spiccano le assenze dei giocatori dei Lions Sven Andrighetto, Denis Hollenstein e Yannick Weber, costretti ad alzare bandiera bianca per dei problemi fisici.

Su tutte spicca anche l’assenza dell'attaccante dello Zugo Grégory Hofmann, che Fischer ha motivato nella nota ufficiale. «Grégory avrebbe voluto partecipare al Mondiale, ma di comune accordo abbiamo optato per questa decisione. Dopo una stagione così intensa e ricca di emozioni - con il ritorno dalla NHL, la nascita del figlio, le Olimpiadi e il titolo appena conquistato - aveva bisogno di prendersi una pausa».

Dal gruppo sono stati tagliati il difensore Simon Le Coultre e l’attaccante Killian Mottet. Resta da monitorare invece la situazione di Philipp Kurashev, giocatore dei Chicago Blackhawks che il coach vorrebbe chiamare ma è appena risultato positivo al Covid.

🇨🇭 Roster Update: Für die zwei restlichen Spiele der #BeijerHockeyGames in Stockholm rücken stossen heute sechs Spieler neu zum Team!

Welcome, Christian, Jonas, Nico, Timo, Pius + Denis! 💪

Merci, Killian et Simon pour tous! 🙏

More infos 👉 https://t.co/O5diKha4HN pic.twitter.com/HY13FfUqeC

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SPORT