Cerca e trova immobili

NAZIONALEBis rossocrociato: la Svizzera vince con la Slovacchia 3-2

17.12.21 - 22:04
Con due successi in altrettanti incontri i ragazzi di Patrick Fischer hanno vinto il triangolare di Visp
keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Bis rossocrociato: la Svizzera vince con la Slovacchia 3-2
Con due successi in altrettanti incontri i ragazzi di Patrick Fischer hanno vinto il triangolare di Visp
Doppietta di Hollenstein e rete decisiva di Mottet.
HOCKEY: Risultati e classifiche

VISP - Dopo il 2-1 ottenuto giovedì sulla Lettonia, la Svizzera è tornata in pista questa sera per il secondo e ultimo appuntamento della NaturEnergie Challenge di Visp. Opposta alla Slovacchia, la nostra Nazionale - protagonista di una buona prova - si è imposta per 3-2 andando a vincere il torneo vallesano. Quello disputato questa sera era l'ultimo incontro di preparazione prima dei Giochi Olimpici. 

Sono stati gli ospiti a farsi preferire nelle prime fasi di gioco, trovando la rete del vantaggio con Kelemen al 9'. Poco dopo gli elvetici hanno avuto la possibilità di pareggiare ma Bertschy ha fallito un tiro di rigore.

A partire dal periodo centrale i ragazzi di Patrick Fischer hanno ingranato una marcia in più, presentandosi con maggior insistenza nel terzo offensivo avversario. A cavallo tra la fine del secondo tempo e l'inizio del terzo, la doppietta di Denis Hollenstein ha permesso alla Svizzera di capovolgere la contesa. 

Di nuovo Kelemen al 46' ha però ristabilito l'equilibrio, spezzato definitivamente al 57' dalla decisiva rete di Mottet.

Archiviata la due giorni di Visp, domenica sarà già tempo di rituffarsi nel campionato. Quattro le gare in programma (senza ticinesi)...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE