Cerca e trova immobili
NAZIONALE

La Svizzera non segna, vince la Germania

A Krefeld seconda partita e seconda sconfitta per la Nazionale di Patrick Fischer.
Freshfocus
La Svizzera non segna, vince la Germania
A Krefeld seconda partita e seconda sconfitta per la Nazionale di Patrick Fischer.
Elvetici battuti 3-0 dai tedeschi.
HOCKEY: Risultati e classifiche
KREFELD - Dopo la pioggia di reti sotto la quale è finita giovedì contro la Slovacchia, oggi dalla Svizzera era lecito attendersi una reazione in occasione del secondo appuntamento alla Deutschland Cup.  Questa non è purtrop...

KREFELD - Dopo la pioggia di reti sotto la quale è finita giovedì contro la Slovacchia, oggi dalla Svizzera era lecito attendersi una reazione in occasione del secondo appuntamento alla Deutschland Cup. 

Questa non è purtroppo arrivata al cospetto dei padroni di casa della Germania: la sfida di Krefeld si è chiusa sul 3-0 in virtù della segnatura in powerplay siglata al 27'13'' da Tobias Rieder e delle reti realizzate negli ultimi due minuti da Leonhard Pföderl e Patrick Hager (quest’ultima a porta vuota). Ancora una volta la nostra nazionale si è dunque rivelata troppo sterile sul piano offensivo. 

Erano cinque i giocatori "ticinesi" in pista: Alatalo, Müller, Riva, Fazzini e Pestoni. Sei se si considera anche il biancoblù Tobias Fohrler, sul ghiaccio con i tedeschi. 

Ultimi senza punti, gli elvetici chiuderanno il loro torneo affrontando alle 11 di domani la Russia. 

GERMANIA - SVIZZERA 3-0 (0-0, 1-0, 2-0)
Reti: 27'13'' Rieder (5c4) 1-0; 58'11'' Pföderl (Noebels) 2-0; 59'23'' Hager 3-0. 
Svizzera: van Pottelberghe; Alatalo, Untersander; Müller, Schlumpf; Frick, Weber; Riva, Karrer; Andrighetto, Corvi, Moser; Vermin, Ambühl, Martschini; Pestoni, Schmid, Fazzini; Eggenberge, Moy.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE