keystone-sda.ch (Pablo Gianinazzi)
+1
SWISS LEAGUE
27.10.2021 - 12:370
Aggiornamento : 19:38

Sierre & Chris McSorley: si va verso la nuova pista da 7'000 posti

L'attuale coach del Lugano guiderà gli investitori della nuova ipotetica struttura dei vallesani, di cui è azionista.

L'obiettivo è giungere a un pre-contratto entro il 31 agosto del prossimo anno.

SIERRE - La città di Sierre, l'HC Sierre e la società Sierre-Valais Sport hanno firmato questa mattina dei documenti in merito alla progettazione, al finanziamento e alla costruzione di una pista di ghiaccio nella località vallesana. Il comune, il club e gli investitori - guidati dall'allenatore del Lugano Chris McSorley, azionista del club di Swiss League - hanno così gettato le basi per la realizzazione di una struttura da 7'000 posti.

Nel dettaglio, sono state firmate due lettere di intenti: una tra il Comune e la società Sierre-Valais Sport, che precisa i contorni del progetto: pista principale, seconda superficie di ghiaccio, ristorante, buvette, uffici per il club e spazi commerciali. A ciò si aggiunge una componente immobiliare ancora da definire. L'obiettivo, precisa un comunicato, è giungere a un pre-contratto entro il 31 agosto del prossimo anno.

La seconda lettera è stata siglata tra l'Hockey Club Sierre SA e la società Sierre-Valais Sport e riguarda l'aspetto sportivo e societario della prima. Viene indicato l'obiettivo di promozione della squadra nella National League, la massima divisione del campionato hockeystico elvetico. Il documento precisa anche il futuro azionariato del club e precisa che questo dovrà continuare ad avere sede a Sierre. Il movimento juniori rimarrà indipendente. La validità di questa dichiarazione è stata fissata per la fine di quest'anno, ma potrà essere prolungata.

HOCKEY: Risultati e classifiche

Freshfocus, archivio
Guarda tutte le 5 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-01 08:40:35 | 91.208.130.89