Cerca e trova immobili
NATIONAL LEAGUE

Dopo 16 stagioni dice basta: «Sì, adesso è proprio finita»

Roman Wick ha deciso di appendere i pattini al chiodo all'età di 35 anni.
Freshfocus, archivio
Dopo 16 stagioni dice basta: «Sì, adesso è proprio finita»
Roman Wick ha deciso di appendere i pattini al chiodo all'età di 35 anni.
HOCKEY: Risultati e classifiche
ZURIGO - Roman Wick ha deciso di smettere con l'hockey giocato. In 16 stagioni l'attaccante 35enne ha disputato 748 partite nella massima serie svizzera - fra regular season e playoff - mettendo a referto 486 punti. «Sì, adesso è ...

ZURIGO - Roman Wick ha deciso di smettere con l'hockey giocato. In 16 stagioni l'attaccante 35enne ha disputato 748 partite nella massima serie svizzera - fra regular season e playoff - mettendo a referto 486 punti. «Sì, adesso è proprio finita», sono state le parole di Wick riportate dai giornali del gruppo Tamedia. 

Senza calcolare i quattro campionati in cui ha preso parte in nord America - dal 2004 al 2006 (in WHL) e nel 2010 (NHL/AHL) - Wick non si è mai spostato da Zurigo. Dapprima ha infatti difeso i colori del Kloten (sette stagioni), dopodiché si è trasferito ai Lions (nove). Da segnalare che nel 2010 è sceso sette volte sul ghiaccio con gli Ottawa Senators (NHL).

Nella sua carriera Wick ha anche vinto due titoli nazionali (2014 e 2018), una Coppa Svizzera (2016) e un campionato di AHL (2011). In quest'ultima esperienza ha militato fra le fila dei Binghamton Senators (91 match, 51 punti).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE