TiPress/archivio
SWISS LEAGUE
29.07.2021 - 17:200
Aggiornamento : 30.07.2021 - 06:40

Entusiasta coach Landry: «Ha un ottimo tiro e una buona presenza fisica»

L'attaccante canadese ha firmato un contratto annuale con i rivieraschi.

Sébastein Reuille: «Vuole giocare e mostrarsi in Svizzera, viene qui conoscendo il suo ruolo e questo sarà molto vantaggioso per la squadra e per i giovani che potranno crescere con lui».

BIASCA - François Beauchemin, attaccante canadese con alle spalle un'esperienza anche in AHL ed ECHL, si è legato ai Ticino Rockets. Il 25enne, nuovo straniero dei razzi, ha firmato un accordo annuale.

Ecco il comunicato ufficiale del club:

"L’Hockey Club Ticino Rockets ha il piacere di annunciare l’ingaggio per la stagione 2021/2022 dell’attaccante canadese François Beauchemin. Il classe ’96 (185 cm x 86kg), cresciuto nelle giovanili di Mont Joli in Canada, ha firmato un contratto valido per la stagione 2021/2022.

Dalla stagione 2011/2012 per due stagioni consecutive François ha militato nella lega QMEAA (Ligue Midget AA du Québec) dove ha collezionato un totale di 83 presenze, mettendo a referto 72 punti.

Dalla stagione 2012/2013 ha debuttato nella Québec Major Junior Hockey League dove ha difeso per 3 stagioni la maglia dei Rimouski Océanic, squadra con la quale ha vinto il campionato (stagione 2014/2015), 2 stagioni quella del Val-d'Or Foreurs e una stagione quella dei Charlottetown Islanders, mettendo a referto un totale di 181 punti in 282 presenze. Per la stagione 2017/2018 Beauchemin si è trasferito negli Stati Uniti dove ha militato nel massimo campionato statunitense e nella East Coast Hockey League con la maglia dei Springfield Thunderbirds e dei Manchester Monarchs. Dopodiché il 25enne canadese ha ritrovato il suo paese d’origine grazie all’ingaggio da parte dei Belleville Senators; nelle sue ultime due stagioni in AHL e ECHL (119 incontri) ha totalizzato 38 gol e 29 assist.

Il direttore sportivo dei Ticino Rockets si esprime così: «François non ha potuto giocare l'anno scorso perché la sua squadra era in pausa Covid, ma dopo aver fatto il nostro scooting, i feedback sono stati molto positivi sulla sua condizione fisica e sulla sua etica del lavoro. Vuole giocare e mostrarsi in Svizzera, viene qui conoscendo il suo ruolo e questo sarà molto vantaggioso per la squadra e per i giovani che potranno evolversi con lui».

Landry si mostra molto contento dell’ingaggio: «François è un buon giocatore responsabile con una buona presenza fisica e un ottimo tiro. Gioca con intensità su tutta la superficie del ghiaccio sia in PP che in PK, usa bene la sua velocità per andare in porta e creare occasioni offensive oltre che per fare buone giocate difensive».

I Ticino Rockets danno il benvenuto a François e gli augurano un’ottima stagione".

HOCKEY: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-21 08:27:06 | 91.208.130.87