Cerca e trova immobili
SWISS LEAGUE

Entusiasta coach Landry: «Ha un ottimo tiro e una buona presenza fisica»

L'attaccante canadese ha firmato un contratto annuale con i rivieraschi.
TiPress/archivio
Entusiasta coach Landry: «Ha un ottimo tiro e una buona presenza fisica»
L'attaccante canadese ha firmato un contratto annuale con i rivieraschi.
Sébastein Reuille: «Vuole giocare e mostrarsi in Svizzera, viene qui conoscendo il suo ruolo e questo sarà molto vantaggioso per la squadra e per i giovani che potranno crescere con lui».
HOCKEY: Risultati e classifiche
BIASCA - François Beauchemin, attaccante canadese con alle spalle un'esperienza anche in AHL ed ECHL, si è legato ai Ticino Rockets. Il 25enne, nuovo straniero dei razzi, ha firmato un accordo annuale. Ecco il comunicato ufficiale del c...

BIASCA - François Beauchemin, attaccante canadese con alle spalle un'esperienza anche in AHL ed ECHL, si è legato ai Ticino Rockets. Il 25enne, nuovo straniero dei razzi, ha firmato un accordo annuale.

Ecco il comunicato ufficiale del club:

"L’Hockey Club Ticino Rockets ha il piacere di annunciare l’ingaggio per la stagione 2021/2022 dell’attaccante canadese François Beauchemin. Il classe ’96 (185 cm x 86kg), cresciuto nelle giovanili di Mont Joli in Canada, ha firmato un contratto valido per la stagione 2021/2022.

Dalla stagione 2011/2012 per due stagioni consecutive François ha militato nella lega QMEAA (Ligue Midget AA du Québec) dove ha collezionato un totale di 83 presenze, mettendo a referto 72 punti.

Dalla stagione 2012/2013 ha debuttato nella Québec Major Junior Hockey League dove ha difeso per 3 stagioni la maglia dei Rimouski Océanic, squadra con la quale ha vinto il campionato (stagione 2014/2015), 2 stagioni quella del Val-d'Or Foreurs e una stagione quella dei Charlottetown Islanders, mettendo a referto un totale di 181 punti in 282 presenze. Per la stagione 2017/2018 Beauchemin si è trasferito negli Stati Uniti dove ha militato nel massimo campionato statunitense e nella East Coast Hockey League con la maglia dei Springfield Thunderbirds e dei Manchester Monarchs. Dopodiché il 25enne canadese ha ritrovato il suo paese d’origine grazie all’ingaggio da parte dei Belleville Senators; nelle sue ultime due stagioni in AHL e ECHL (119 incontri) ha totalizzato 38 gol e 29 assist.

Il direttore sportivo dei Ticino Rockets si esprime così: «François non ha potuto giocare l'anno scorso perché la sua squadra era in pausa Covid, ma dopo aver fatto il nostro scooting, i feedback sono stati molto positivi sulla sua condizione fisica e sulla sua etica del lavoro. Vuole giocare e mostrarsi in Svizzera, viene qui conoscendo il suo ruolo e questo sarà molto vantaggioso per la squadra e per i giovani che potranno evolversi con lui».

Landry si mostra molto contento dell’ingaggio: «François è un buon giocatore responsabile con una buona presenza fisica e un ottimo tiro. Gioca con intensità su tutta la superficie del ghiaccio sia in PP che in PK, usa bene la sua velocità per andare in porta e creare occasioni offensive oltre che per fare buone giocate difensive».

I Ticino Rockets danno il benvenuto a François e gli augurano un’ottima stagione".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE