keystone-sda.ch (SALVATORE DI NOLFI)
RIGA 2021
01.06.2021 - 18:290
Aggiornamento : 02.06.2021 - 09:02

«Serviranno disciplina e sangue freddo»

Conclusa nel migliori dei modi la fase a gironi, la Svizzera di Hofmann si proietta al duello da dentro o fuori.

In collaborazione con Ugo Morselli

RIGA - Archiviata con autorità anche la pratica Gran Bretagna (6-3), la Svizzera ha chiuso nel migliore dei modi la fase a gironi issandosi a quota 15 punti. Raggiunti brillantemente i quarti di finale - mal che vada sarà secondo posto -, la squadra di Fischer si prepara al match da dentro o fuori consapevole di potersela giocare con chiunque.

«Servirà il giusto ritmo fin dal primo ingaggio: sappiamo che queste sono sfide in cui è vietato sbagliare - interviene Gregory Hofmann, sniper rossocrociato già autore di 6 gol - A prescindere dal nome del nostro avversario dovremo arrivare pronti e con il coltello tra i denti. Dovremo giocare con disciplina ed evitare di prendere troppe penalità, colpendo poi con sangue freddo al momento giusto. L’approccio e l'inizio del match saranno aspetti molto importanti».

La Svizzera ha dimostrato di avere un roster ampio e valido. «Fischer ha trasmesso fiducia e tutti - chi più chi meno - hanno avuto minuti di gioco. Il gruppo sta bene, è solido e siamo consapevoli di poter fare qualcosa di buono».

HOCKEY: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch / STR (Roman Koksarov)
Guarda le 3 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-25 22:54:54 | 91.208.130.86