keystone-sda.ch (SALVATORE DI NOLFI)
+7
RIGA 2021
01.06.2021 - 07:300

Svizzera & Mondiali: con la Gran Bretagna si punta (almeno) al secondo posto

Con un successo la Nazionale elvetica eviterebbe nei quarti di finale le corazzate Finlandia e USA.

RIGA - Nella giornata odierna - martedì 1° giugno - la Nazionale svizzera scenderà sul ghiaccio per disputare l'ultima partita del Gruppo A dei Mondiali di Riga.

In virtù della sconfitta rimediata ieri sera dalla Svezia, la selezione elvetica si è qualificata per i quarti di finale con un turno d'anticipo e senza scendere sul ghiaccio. Per questo motivo contro la Gran Bretagna (ore 11.15), la truppa di Patrick Fischer cercherà di ottenere il miglior piazzamento possibile nel girone.

Attualmente secondi (12 punti) dietro alla Russia (14) - che sfiderà nel derby la Bielorussia - i rossocrociati proveranno a mantenere almeno il secondo posto in classifica, che arriverebbe matematicamente con una vittoria. La Slovacchia - che vanta gli stessi punti della Svizzera nella graduatoria (12), ma in svantaggio nello scontro diretto - se la vedrà invece con la Cechia (10). 

Nel Gruppo B Finlandia (15 punti) e USA (15) sono sicuri delle prime due posizioni, mentre è lotta serrata per gli altri due posti disponibili. Il Kazakistan - attualmente terzo (10) - non scenderà più sul ghiaccio, mentre al fotofinish proveranno a staccare il pass per i quarti Canada (9), Germania (9) e Lettonia (9), con queste ultime due nazionali che si affronteranno in un emozionante scontro diretto. Dal canto loro i nordamericani sfideranno la Finlandia.

HOCKEY: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch / STR (Roman Koksarov)
Guarda tutte le 11 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-25 19:53:51 | 91.208.130.85