Cerca e trova immobili

RIGA 2021Svizzera & Mondiali: con la Gran Bretagna si punta (almeno) al secondo posto

01.06.21 - 07:30
Con un successo la Nazionale elvetica eviterebbe nei quarti di finale le corazzate Finlandia e USA.
keystone-sda.ch (SALVATORE DI NOLFI)
Svizzera & Mondiali: con la Gran Bretagna si punta (almeno) al secondo posto
Con un successo la Nazionale elvetica eviterebbe nei quarti di finale le corazzate Finlandia e USA.
HOCKEY: Risultati e classifiche

RIGA - Nella giornata odierna - martedì 1° giugno - la Nazionale svizzera scenderà sul ghiaccio per disputare l'ultima partita del Gruppo A dei Mondiali di Riga.

In virtù della sconfitta rimediata ieri sera dalla Svezia, la selezione elvetica si è qualificata per i quarti di finale con un turno d'anticipo e senza scendere sul ghiaccio. Per questo motivo contro la Gran Bretagna (ore 11.15), la truppa di Patrick Fischer cercherà di ottenere il miglior piazzamento possibile nel girone.

Attualmente secondi (12 punti) dietro alla Russia (14) - che sfiderà nel derby la Bielorussia - i rossocrociati proveranno a mantenere almeno il secondo posto in classifica, che arriverebbe matematicamente con una vittoria. La Slovacchia - che vanta gli stessi punti della Svizzera nella graduatoria (12), ma in svantaggio nello scontro diretto - se la vedrà invece con la Cechia (10). 

Nel Gruppo B Finlandia (15 punti) e USA (15) sono sicuri delle prime due posizioni, mentre è lotta serrata per gli altri due posti disponibili. Il Kazakistan - attualmente terzo (10) - non scenderà più sul ghiaccio, mentre al fotofinish proveranno a staccare il pass per i quarti Canada (9), Germania (9) e Lettonia (9), con queste ultime due nazionali che si affronteranno in un emozionante scontro diretto. Dal canto loro i nordamericani sfideranno la Finlandia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE