Cerca e trova immobili
NAZIONALE

Buona la prima per la Nazionale di Fischer

In pista a Bienne nel primo test amichevole in vista dei Mondiali, i rossocrociati hanno vinto 3-1.
keystone-sda.ch (PETER KLAUNZER)
Buona la prima per la Nazionale di Fischer
In pista a Bienne nel primo test amichevole in vista dei Mondiali, i rossocrociati hanno vinto 3-1.
Dopo oltre un anno d'attesa, è stato positivo il ritorno sul ghiaccio della Nazionale. Ottima prova del portiere bianconero Schlegel, premiato come migliore tra gli elvetici. Domani va in scena la rivincita.
HOCKEY: Risultati e classifiche
BIENNE - Buon test per la Svizzera di Patrick Fischer, che a Bienne ha superato 3-1 la Russia in amichevole. Tornata in pista dopo oltre un anno di stop forzato imposto dalla pandemia - con vari tornei e camp cancellati -, la selezione rossocrociata ...

BIENNE - Buon test per la Svizzera di Patrick Fischer, che a Bienne ha superato 3-1 la Russia in amichevole. Tornata in pista dopo oltre un anno di stop forzato imposto dalla pandemia - con vari tornei e camp cancellati -, la selezione rossocrociata ha dato subito dei buoni segnali in vista dei Mondiali di Riga, in agenda dal 21 maggio al 6 giugno.

Con Schlegel tra i pali, la Svizzera ha iniziato bene l'incontro, trovando il primo vantaggio al 17’ grazie all'attaccante dei Dragoni Killian Mottet. Nel secondo tempo la Russia è cresciuta e ha trovato con merito il punto del pareggio con Evgeny Timkin (29’), poi premiato come migliore in pisa tra i suoi. 

Nel tempo periodo, nel momento di maggior pressione dei russi, i rossocrociati hanno però graffiato con grande cinismo. Dopo un ottimo lavoro di Praplan, bravo nel recuperare il disco a metà pista, Bertschy si è involato verso Samonov e lo ha trafitto con una conclusione perfetta sotto l’incrocio dei pali. Al 54’, in situazione di powerplay, è arrivato anche il definitivo 3-1 siglato dal ticinese Inti Pestoni.

Da segnalare che il bianconero Schlegel, autore di 34 interventi, è stato premiato come migliore in pista tra gli elvetici.

Domani, sempre a Bienne alle 17.45, andrà in scena la rivincita.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE