Cerca e trova immobili
PLAYOFF

Zurigo affondato: già in finale il solidissimo Ginevra

Resta invece in corsa il Rappi di Tomlinson, capace di vincere a Zugo gara-3.
keystone-sda.ch (ALEXANDRA WEY)
Zurigo affondato: già in finale il solidissimo Ginevra
Resta invece in corsa il Rappi di Tomlinson, capace di vincere a Zugo gara-3.
Le Aquile hanno vinto 4-1 all'Hallenstadion sfruttando il primo match point. Doppietta di Winnik. Il Rappi ha sbancato la Bossard Arena (2-1). Sabato si gioca gara-4.
HOCKEY: Risultati e classifiche
ZURIGO - Colpo grosso delle Aquile di Patrick Emond, che in sole tre partite hanno affondato lo Zurigo volando con pieno merito in finale. Di scena all'Hallenstadion, i ginevrini hanno dato l'ennesima prova di forza imponendosi 4-1 e piazzando i...

ZURIGO - Colpo grosso delle Aquile di Patrick Emond, che in sole tre partite hanno affondato lo Zurigo volando con pieno merito in finale. Di scena all'Hallenstadion, i ginevrini hanno dato l'ennesima prova di forza imponendosi 4-1 e piazzando il colpo del ko alla prima occasione. Solidissimi davanti all'attento Manzato - trafitto solo da Trutmann al 12’ per il momentaneo 1-1 -, i granata hanno graffiato con Winnik (9', 30'), Vouillamoz (56') e Richard, a segno al 59' a porta vuota.

Amaro in bocca e stagione finita per lo Zurigo di Grönborg, che per tutta la serie ha faticato tantissimo e non è riuscito a sfondare la "fortezza" ginevrina. Basti pensare che i Lions hanno segnato la miseria di 3 reti in 3 partite. 10 quelle realizzato dalle Aquile.

Resta invece in corsa l'agguerrito Rapperswil di Jeff Tomlinson, capace di sbancare la Bossard Arena in gara-3. Con le spalle al muro dopo i primi due rovesci, i sangallesi hanno vinto 2-1 il terzo round grazie ai sigilli di Vukovic (10') ed Eggenberger (20'). Allo Zugo, che ha così sciupato il primo match point, non è bastato il gol del momentaneo 1-1 firmato da Hofmann (14'). Con la serie sul 2-1 per i Tori si torna in pista sabato nella tana dei Lakers.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE