Fiorentina
2
Lazio
0
fine
(1-0)
keystone-sda.ch (GEORGIOS KEFALAS)
+4
SWISS LEAGUE
29.04.2021 - 18:300
Aggiornamento : 30.04.2021 - 09:27

Ajoie, grande festa: «Quando mi hanno detto che potevamo salire ho pianto»

Il TopScorer della formazione giurassiana - Philip-Michaël Devos - è felicissimo per il risultato ottenuto dal club.

PORRENTRUY - La vittoria ottenuta in gara-6 dall'Ajoie per 5-4 (serie 4-2), ha permesso ai giurassiani di sorprendere il Kloten e di ottenere la promozione in National League. 

Uno dei protagonisti di questa impresa - che mancava dal lontano 1993 - è stato senza ombra di dubbio Philip-Michaël Devos, autore di ben 107 punti in 62 partite disputate, fra regular season e playoff.

Si è trattato del terzo successo di squadra in sei stagioni a Porrentruy per il 31enne canadese, dopo il titolo ottenuto nel 2016 e la Coppa Svizzera nel 2020. «Quello che stiamo vivendo è ancora più speciale rispetto alle altre vittorie perché non pensavo fosse possibile», si può leggere sulle colonne di "20minutes". «Stavamo affrontando da un po' di tempo un periodo di incertezza, giocavamo, vincevamo ma non sapevamo cosa sarebbe capitato. Mi ricorderò per molto tempo del colloquio avuto con il coach Gary Sheean e il suo assitente Vincent Lechenne proprio prima di gara-6. Proprio quest'ultimo mi ha chiamato alle 12.30 per dirmi che se avessimo vinto, avremmo potuto giocare in National League nella prossima stagione. Nello spogliatoio ero talmente felice che mi sono messo a piangere, non ci credevo e questa notizia mi ha dato una grande carica di energia. È stata la ciliegina sulla torta».

Devos, unitamente al suo gemello del gol Jonathan Hazen (98 punti in 59 match), resterà a Porrentruy anche nella prossima stagione.

HOCKEY: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (GEORGIOS KEFALAS)
Guarda tutte le 8 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
vulpus 1 sett fa su tio
E chi si ricordava di questi giurassiani? Complimenti a auguri .
cle72 1 sett fa su tio
Ma le distanze sociali, le regole anticovid ecc ecc non esistono più 😁
Nikko 1 sett fa su tio
Complimenti a tutta la squadra e tanti auguri per il futuro!
Bibo 1 sett fa su tio
Complimenti, anche se il Kloten era favorito hanno meritato. Non vedo l'ora di vedere Hazen e Devos in NL. non tutti gli stranieri sono in grado di fare il passo
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-05-09 00:19:01 | 91.208.130.89