Cerca e trova immobili
HCAP

La penultima partita nella vecchia Valascia sorride all'Ambrì

In una gara ormai ininfluente i leventinesi hanno sconfitto 2-1 il Davos. Reti di Zwerger e Müller.
Ti-press (Pablo Gianinazzi)
La penultima partita nella vecchia Valascia sorride all'Ambrì
In una gara ormai ininfluente i leventinesi hanno sconfitto 2-1 il Davos. Reti di Zwerger e Müller.
Lunedì pomeriggio contro il Friborgo spazio all'ultima gara della storia che verrà disputata nella mitica Valascia.
HOCKEY: Risultati e classifiche
AMBRÌ - La penultima partita della storia nella... storica Valascia ha sorriso all'Ambrì. Contro il Davos di Christian Wohlwend i soprcenerini si sono imposti per 2-1. Una gara - quella giocata questa sera in Leventina - praticamente ininflue...

AMBRÌ - La penultima partita della storia nella... storica Valascia ha sorriso all'Ambrì. Contro il Davos di Christian Wohlwend i soprcenerini si sono imposti per 2-1.

Una gara - quella giocata questa sera in Leventina - praticamente ininfluente per le due squadre, che già prima del confronto odierno erano a conoscenza del loro destino: fine della stagione per i leventinesi (ovviamente dopo la gara di lunedì contro il Friborgo) e pre-playoff per i gialloblù. Motivo per cui ticinesi e grigionesi si sono affrontati senza troppi assilli. 

Spoglio di emozioni, il primo tempo non ha offerto granché. Davvero poche le occasioni sia su un fronte che sull'altro. La musica non è cambiata nel periodo centrale, le due contendenti non hanno alzato i giri dei rispettivi motori. Al 35', ecco però la fiammata ticinese: un assist di Flynn da dietro la gabbia è stato trasformato in oro da Zwerger. 

Al 47'11'' è poi caduto il pareggio ospite con l'Ambrì in situazione di powerplay. Involatosi tutto solo contro Ciaccio, Herzog ha infilato l'1-1. La medesima situazione - ma questa volta a parti invertite (era espulso Mazzolini) - ha consegnato il definitivo 2-1 alla squadra di Cereda, grazie a Müller (57'09'').

Archiviata la fatica odierna, all'Ambrì mancano soli 60' prima di chiudere la stagione 2020/21. Soli 60' che saranno giocati nella mitica Valascia, impianto che da martedì sarà in pensione...

AMBRÌ - DAVOS 2-1 (0-0, 1-0, 1-1)
Reti: 35' Zwerger (Flynn) 1-0; 47'11'' Herzog (Egli, 4c5) 1-1; 57'09'' Müller (Kostner, Ngoy) 2-1.
Ambrì: Ciaccio; Dotti, Fora; Fischer, Hächler; Dotti, Ngoy, Pezzullo; Perlini, Flynn, Zwerger; Nättinen, Novotny, Müller; Mazzolini, Kostner, Grassi; Kneubuheler, Dal Pian, Incir; Goi.
Penalità: 5x2' Ambrì; 4x2' Davos + 1x10' (Ritzmann).
Note: Valascia, 0 spettatori. Arbitri: Tscherrig, Stolc; Fuchs, Gnemmi. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE