Cerca e trova immobili
COPPA SVIZZERA

Il Berna di Pestoni vince la Coppa Svizzera

Orsi vittoriosi 5-2 all'Hallenstadion, decisivo un secondo periodo "esagerato" terminato con un 3-0 di parziale.
keystone-sda.ch (ALEXANDRA WEY)
Il Berna di Pestoni vince la Coppa Svizzera
Orsi vittoriosi 5-2 all'Hallenstadion, decisivo un secondo periodo "esagerato" terminato con un 3-0 di parziale.
È il terzo successo della storia per il Berna, capace di vincere la Coppa Nazionale nel 1965 e 2015. Dall'anno prossimo questa competizione non esisterà più.
HOCKEY: Risultati e classifiche
ZURIGO - Da quando la Coppa Svizzera ha fatto il suo ritorno nel calendario del nostro hockey, nel 2015, ci sono stati sei diversi vincitori: Berna, Zurigo, Kloten, Rapperswil, Zugo e Ajoie. Ecco che dunque questa sera Orsi e Leoni avevano la possibi...

ZURIGO - Da quando la Coppa Svizzera ha fatto il suo ritorno nel calendario del nostro hockey, nel 2015, ci sono stati sei diversi vincitori: Berna, Zurigo, Kloten, Rapperswil, Zugo e Ajoie. Ecco che dunque questa sera Orsi e Leoni avevano la possibilità di centrare il bis, andato infine alla squadra della Capitale in grado d'imporsi per 5-2 all'Hallenstadion. Per il Berna è il terzo successo della storia dopo quelli del 1965 e appunto del 2015. 

La sfida è stata sbloccata al 12' - in situazione di 5c4 - da Olofsson. Punto pareggiato due minuti più tardi da una conclusione chirurgica partita dal bastone dello zurighese Hollenstein. 

È nel secondo periodo che i bernesi hanno trovato l'allungo decisivo, andando a segno per ben tre volte con Praplan (26'), Heim (29') e ancora Olofsson (35'). Nell'ultimo terzo il risultato è stato ulteriormente ritoccato dalle segnature di Scherwey (47') e Noreau (58'). 

Ricordiamo che, a causa dello scorso interesse che ha suscitato questa competizione, la Federazione negli scorsi mesi aveva deciso di toglierla dal calendario a partire dal prossimo campionato. Per sempre? Questo nessuno lo sa...

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE