Cerca e trova immobili
HCAP

Il talento di Petr Cajka nell'Ambrì del futuro

L'attuale top scorer dei Rockets si è accordato con i biancoblù almeno fino al termine della prossima stagione.
TiPress
Il talento di Petr Cajka nell'Ambrì del futuro
L'attuale top scorer dei Rockets si è accordato con i biancoblù almeno fino al termine della prossima stagione.
Lasciano invece la Valascia Horansky (provvisoriamente) e Schwab.
HOCKEY: Risultati e classifiche
AMBRÌ - Alcuni movimenti di mercato in Leventina. Stanislav Horansky e Robin Schwab raggiungono con effetto immediato l'Olten. Inoltre il club biancoblù ha annunciato di aver messo sotto contratto Petr Cajka, attuale top scorer dei Rocke...

AMBRÌ - Alcuni movimenti di mercato in Leventina. Stanislav Horansky e Robin Schwab raggiungono con effetto immediato l'Olten. Inoltre il club biancoblù ha annunciato di aver messo sotto contratto Petr Cajka, attuale top scorer dei Rockets.

Ecco il comunicato emesso dall'HCAP:

"L’Hockey Club Ambrì-Piotta comunica che gli attaccanti Stanislav Horansky e Robin Schwab raggiungono l’organizzazione dell’Olten in Swiss League.

Horansky si unisce all’Olten tramite licenza B con la formula del prestito sino a fine stagione, mentre il club leventinese ha raggiunto un accordo per la rescissione contrattuale con Schwab il quale raggiunge i solettesi con effetto immediato.

Allo stesso tempo, la società biancoblù annuncia di aver raggiunto un accordo con Petr Cajka. Da subito a disposizione di coach Cereda, l’attaccante ceco in possesso di licenza svizzera rimarrà in Leventina fino al termine della stagione 2021/2022 con l’opzione a favore del club di estendere l’accordo sino ad aprile 2023. Il classe 2000, cresciuto nei settori giovanili di Rapperswil, Zugo e Ginevra, ha finora collezionato 7 presenze in National League con le maglie del Servette e del Losanna. Ha disputato la stagione 2018/2019 nella Ontario Hockey League con la maglia degli Erie Otters, collezionando 63 presenze (20 gol e 18 assist).

Nel corrente campionato Petr è l’attuale Top Scorer dei Ticino Rockets con i quali ha messo a referto 10 gol e 14 assist in 34 partite.

La società leventinese augura a Horansky e Schwab le migliori fortune sportive e professionali e dà il benvenuto a Petr".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE