Cerca e trova immobili

HCAPI leventinesi ripartono con una sconfitta all'overtime contro il Losanna

14.02.21 - 18:25
Reduci dalla quarantena, i biancoblù sono stati sconfitti 3-2 all'overtime dai vodesi.
Ti-press (Samuel Golay)
I leventinesi ripartono con una sconfitta all'overtime contro il Losanna
Reduci dalla quarantena, i biancoblù sono stati sconfitti 3-2 all'overtime dai vodesi.
La compagine ticinese ha recuperato un doppio svantaggio, ma si è dovuta inchinare ai supplementari.
HOCKEY: Risultati e classifiche

di Antonio Fontana

AMBRÌ - Al ritorno sul ghiaccio dopo oltre due settimane di stop, la truppa di Luca Cereda riprende il suo cammino come lo aveva interrotto, ovvero guadagnando un punto contro il Losanna. L’Ambrì è stato protagonista di una buona performance, ma non ha saputo sfruttare a dovere tutte le occasioni create, cedendo ai Leoni all’overtime per 2-3.

Nonostante in casa Ambrì l’infermeria sia ancora piena, i leventinesi hanno quest’oggi potuto rallegrarsi con il ritorno sul ghiaccio di Julius Nättinen, che ha approfittato della quarantena forzata per smaltire l’infortunio.

Nella prima frazione di gioco il complesso di Cereda ha faticato a rendersi pericoloso nel terzo di pista avversario. I biancoblù hanno infatti mostrato qualche macchia di ruggine accumulata durante il periodo di pausa, commettendo diverse imprecisioni in fase di impostazione. La prima ghiotta chance di sbloccare il risultato si è presentata all’alba del periodo centrale, quando una conclusione ravvicinata di Grassi si è stampata sul palo. Poco cinica e incisiva, la compagine ticinese ha poi fallito l’appuntamento con il gol in un altro paio di buone occasioni.

Proprio in quello che sembrava il momento migliore per l’Ambrì, i vodesi hanno colpito con un fulmineo uno-due nel giro di trenta secondi, che porta la firma di Bertschy (28’47”) e Almond (29’18”). Incassato il doppio svantaggio, Flynn e compagni non si sono però persi d’animo e sono riusciti a riaprire i giochi prima della seconda sirena, grazie al gol di Novotny in powerplay (36’16”).

In apertura di terzo periodo l’Ambrì ha quindi alzato la pressione sui Leoni alla ricerca del punto del pari. Dopo diversi minuti l'insistenza ha premiato, con Flynn che è riuscito a superare Boltshauser su ribattuta (45’36”) e ha riportato così il parziale in equilibrio.

Le due squadre hanno poi abbassato il ritmo, adottando un atteggiamento più conservativo ed evitando di concedere spazi agli avversari. L’equilibrio è stato mantenuto fino alla terza sirena, e per decidere l’incontro si è andati dunque ai

supplementari. Al Losanna sono bastati appena cinque secondi dell’overtime per mettere fine al match. La forte e precisa conclusione di Emmerton non ha infatti lasciato scampo a Östlund, e ha regalato la vittoria al Losanna.

I biancoblù torneranno in pista mercoledì a Davos (ore 19.45).

AMBRÌ – LOSANNA 2-3 d.s. (0-0; 1-2; 1-0; 0-1)

Reti: 28’47” Bertschy (Emmerton, Kenins) 0-1; 29’18” Almond (Roth, Conacher) 0-2; 36’16” Novotny (Müller, Zwerger) 1-2; 45’36” Flynn (Perlini, Pinana) 2-2; 60’05” Emmerton (Bertschy).

AMBRÌ: Östlund; Fischer, Fohrler; Pezzullo, Ngoy; Zaccheo Dotti, Hächler; Zwerger, Flynn, Perlini; Nättinen, Müller, Kneubuehler; Dal Pian, Novotny, Neuenschwander; Grassi, Kostner, Trisconi; Pinana; Mazzolini.

Penalità: Ambrì 2x2’; Losanna 5x2’.

Note: Valascia, zero spettatori. Arbitri: Lemelin, Nikolic, Fuchs, Steenstra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 3 anni fa su tio
hanno dimostrato quello che sanno fare..... auguri ma...
NOTIZIE PIÙ LETTE