keystone-sda.ch (ALEXANDRA WEY)
HCAP
18.01.2021 - 18:090
Aggiornamento : 19.01.2021 - 09:12

Forte distorsione alle cervicali: Nättinen out almeno 2 settimane

Per il finnico escluse fratture o danni maggiori. Si allungano invece i tempi di recupero di D'Agostini.

Benjamin Conz e Patrick Incir rientrano dai loro rispettivi infortuni e scenderanno sul ghiaccio domani con la maglia dei Ticino Rockets.

AMBRÌ - Con l'infermeria sempre affollata, l'Ambrì fa il punto della situazione legata agli infortuni. 

In primis giungono notizie sulle condizioni di Julius Nättinen, toccato duro da Cadonau nel match giocato ieri a Zugo. Le condizioni del Top Scorer leventinese, per cui c'era molta apprensione, sembrano fortunatamente meno gravi del previsto. Il finnico ha rimediato una forte distorsione alle cervicali e resterà ai box almeno 2 settimane, dopodiché la sua situazione sarà valutata di giorno in giorno.

Si allunga invece lo stop di Matt D'Agostini, che sarà out un mese in più rispetto al termine di febbraio. Novità anche su Kneubuehler, Mazzolini, Isacco Dotti, Benjamin Conz e Patrick Incir.

Ecco il comunicato del club leventinese:

«Julius Nättinen è stato trasportato in ospedale a Lucerna dopo il duro colpo subìto domenica pomeriggio nella sfida contro lo Zugo. Gli esami approfonditi a cui si è sottoposto hanno fortunatamente escluso fratture o danni maggiori ed hanno evidenziato solo una forte distorsione alle cervicali. Per il finlandese classe ’97 si prevede uno stop di un paio di settimane dopodiché il suo stato ed il suo rientro alle competizioni verranno valutati giornalmente.

Stessi tempi di recupero e stesse modalità di rientro per Johnny Kneubuehler che ha subìto una distorsione alla caviglia sinistra durante la partita disputata alla Valascia contro il Davos lo scorso 15 gennaio.

L’attaccante Elia Mazzolini ha subìto uno strappo ai muscoli obliqui dell’addome. Il classe ’96 sarà out 3-4 settimane.

Gli esami a cui si è sottoposto il difensore Isacco Dotti hanno evidenziato una lesione alla sindesmosi della caviglia sinistra. Il classe ’93 dovrà restare lontano dal ghiaccio per un periodo di 4-6 settimane.

L’HCAP informa che Benjamin Conz e Patrick Incir rientrano dai loro rispettivi infortuni e scenderanno sul ghiaccio domani con la maglia dei Ticino Rockets.

Infine, la società biancoblù informa che i tempi di recupero di Matt D’Agostini si prolungano di almeno un mese da quanto inizialmente comunicato.

La società biancoblù augura a Julius, Johnny, Elia, Isacco e Matt un pronto e completo recupero».

HOCKEY: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (ALEXANDRA WEY)
Guarda le 3 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-23 02:23:24 | 91.208.130.89