Cerca e trova immobili
DAVOS

«La Coppa Spengler è sull’orlo del baratro»

Il torneo natalizio è prossimo alla cancellazione secondo Gaudenz Domenig, presidente del Davos
keystone-sda.ch (GIAN EHRENZELLER)
«La Coppa Spengler è sull’orlo del baratro»
Il torneo natalizio è prossimo alla cancellazione secondo Gaudenz Domenig, presidente del Davos
HOCKEY: Risultati e classifiche
DAVOS - Con la cancellazione del WEF, la Coppa Spengler ha subito una nuova spallata. Come confermato da Gaudenz Domenig, presidente del Davos, a watson.ch, il torneo natalizio è ora «Sull’orlo del baratro». Con il Forum Econ...

DAVOS - Con la cancellazione del WEF, la Coppa Spengler ha subito una nuova spallata. Come confermato da Gaudenz Domenig, presidente del Davos, a watson.ch, il torneo natalizio è ora «Sull’orlo del baratro». Con il Forum Economico Mondiale, la kermesse grigionese condivideva costi relativi ad alcune strutture. Tali costi peserebbero invece ora solo sul club gialloblù, che non è certo di volersi assumere rischi economici tanto alti. 

L’impossibilità di permettere ai tifosi di partecipare in toto alle partite ma anche a tutti gli eventi correlati al torneo, l’impossibilità di garantire pacchetti lussuosi per gli appassionati più ricchi e l’impossibilità di garantire visibilità e spazi agli sponsor, potrebbero quindi spingere l’organizzazione a gettare la spugna.

Altre limitazioni? La quarantena che potrebbero dover rispettare i giocatori che arrivano dall’estero e la mancanza di una copertura assicurativa - contro la pandemia - sarebbero ulteriori freni nella corsa di Marc Gianola e dei colleghi. 

Una decisione definitiva potrebbe non essere presa prima di ottobre; la sensazione è in ogni caso che la finestra occupata dalla Coppa Spengler possa, per quest’anno, essere riempita da altro. Magari da turni supplementari di campionato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE