Cerca e trova immobili

HCL«Il profilo di Stefan Nyman non ha convinto solo Kapanen...»

11.05.19 - 11:01
Il vice-presidente del Lugano Andy Näser ha commentato la scelta di puntare sul 46enne svedese. «Siamo ancora alla ricerca del d.s. Habisreutinger? Non è sparito...»
TiPress
«Il profilo di Stefan Nyman non ha convinto solo Kapanen...»
Il vice-presidente del Lugano Andy Näser ha commentato la scelta di puntare sul 46enne svedese. «Siamo ancora alla ricerca del d.s. Habisreutinger? Non è sparito...»
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Stefan Nyman sarà il braccio destro di Sami Kapanen. Questo ha comunicato ieri l'Hockey Club Lugano, andando così a definire lo staff tecnico della prima squadra bianconera in vista del campionato 2019-20. A convincere il club sottocenerino è stato l'importante curriculum dello svedese: nelle ultime stagioni il 46enne ha infatti accumulato molteplici esperienze. L'ultima - in ordine di tempo - quella di assistant coach del Djurgardens di Stoccolma, squadra riportata ai vertici dopo anni di magra. 

«Era il candidato preferito da Sami - le parole del vice-presidente del Lugano Andy Näser - E quello di Stefan è un profilo che ha convinto anche noi, alla luce dell'ottimo lavoro svolto in Svezia negli ultimi anni. La sua specialità è la fase difensiva ed è su essa che anche qui Lugano si concentrerà. È un personaggio con ottime referenze che conosce molto bene tutto il mondo dell'hockey. È importante che tra il coach e l'assistente ci sia fiducia reciproca ed è anche per questo che è stato deciso di puntare su un vice che conoscesse già Kapanen. Il loro primo compito sarà quello di creare un ottimo gruppo».

Alla Cornér Arena resta sempre aperta la casella del direttore sportivo... «Siamo ancora nella fase di ricerca. I contatti ci sono, sappiamo quello che vogliamo. Prima però di prendere una decisione definitiva dovremo essere sicuri al 100%, vista l'importanza che ha questo ruolo. Al momento giusto scoprirete il nome. Se Habisreutinger collabora ancora con noi? Non è sparito, ma come sempre le decisioni vengono prese di comune accordo». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zarco 4 anni fa su tio
Ripeto che Habis non solo negativo, ma che ci sia ancora in giro a mettere il naso ?????
NOTIZIE PIÙ LETTE