Cerca e trova immobili
HOCKEY FEMMINILE

Nasce l'Hockey Club Ladies Lugano

Il team femminile avrà una gestione sportiva, amministrativa e finanziaria assicurata, ma separata dall'HCL
TiPress
Nasce l'Hockey Club Ladies Lugano
Il team femminile avrà una gestione sportiva, amministrativa e finanziaria assicurata, ma separata dall'HCL
HOCKEY: Risultati e classifiche
LUGANO - Novità in casa Lugano. Il club ha comunicato che la squadra delle Ladies diventerà - a partire dalla nuova stagione agonistica - un'associazione indipendente ed autonoma. Il team femminile avrà così...

LUGANO - Novità in casa Lugano. Il club ha comunicato che la squadra delle Ladies diventerà - a partire dalla nuova stagione agonistica - un'associazione indipendente ed autonoma. Il team femminile avrà così una gestione sportiva, amministrativa e finanziaria assicurata, ma separata dall'HCL. Questo nuovo assetto - sottolinea la società - non intaccherà in alcun modo le ambizioni e la continuità storica della squadra femminile che porterà il nome della città, giocherà alla Cornèr Arena e indosserà i colori bianco, giallo e nero.

Ecco il comunicato ufficiale:

«A poche settimane dall’inizio della nuova stagione agonistica, le società Hockey Club Lugano SA, Associazione Hockey Club Lugano e la neo costituita Associazione Hockey Club Ladies Lugano desiderano di comune accordo informare la tifoseria, l’opinione pubblica e i mass media che, a partire dalla stagione 2018/2019, la gestione sportiva, amministrativa e il finanziamento della squadra femminile di hockey su ghiaccio Ladies Team Lugano saranno assicurati, in maniera indipendente e autonoma, dall’Associazione Hockey Club Ladies Lugano.

L’Associazione Hockey Club Ladies Lugano è un’entità giuridica autonoma dall’Hockey Club Lugano. La riorganizzazione ed il nuovo assetto societario sono stati decisi per garantire una gestione sportiva, finanziaria e contabile più strutturata e organizzata del nuovo club femminile, nonché indipendente, rispetto alla prima squadra e al settore giovanile dell’Hockey Club Lugano.

Questo nuovo assetto societario non intaccherà in alcun modo le ambizioni e la continuità storica della squadra femminile che nel corso degli anni ha saputo farsi apprezzare e dare lustro allo sport luganese, cantonale e nazionale.

Il Ladies Team Lugano porterà infatti il nome della Città di Lugano, indosserà i colori bianco, giallo e nero e potrà utilizzare per i suoi allenamenti e le sue partite gli spazi e la quantità di ore di ghiaccio di cui ha beneficiato sino ad ora all’interno della neobattezzata Cornèr Arena».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE