Cerca e trova immobili

GERMANIA 2024«Ho visto finora una buona Svizzera, vogliamo il primo posto»

21.06.24 - 11:54
Ricardo Rodriguez si è espresso in merito al cammino degli elvetici a Euro 2024. «Germania? Siamo pronti».
keystone-sda.ch / STF (Martin Meissner)
«Ho visto finora una buona Svizzera, vogliamo il primo posto»
Ricardo Rodriguez si è espresso in merito al cammino degli elvetici a Euro 2024. «Germania? Siamo pronti».
Gli uomini di Yakin si giocano la vetta del girone nella serata di domenica contro i padroni di casa (ore 21).
Calcio - Europei23.06.2024

LIVE

Svizzera
1 - 1
Germania
SPORT: Risultati e classifiche

STOCCARDA - La Nazionale svizzera è pronta ad affrontare i padroni di casa della Germania, in occasione del terzo match del Gruppo A valido per Euro 2024 (domenica, ore 21). Contro i teutonici il commissario tecnico Murat Yakin potrà beneficiare dei servigi di tutti i 26 giocatori - Steven Zuber compreso - anche se Ruben Vargas si allenerà individualmente, a causa di una botta al piede rimediata contro la Scozia. Il direttore di gara sarà invece l'italiano Daniele Orsato.

A questo proposito si è espresso Ricardo Rodriguez nella consueta conferenza stampa. «Sarà una partita ricca di emozioni, l'attesa è grande», sono state le prime parole del difensore del Torino. «La squadra è pronta e orgogliosa di poter disputare questo match, anche se non sarà per niente semplice. Sono in ogni caso fiducioso, perché ho visto finora una buona Svizzera. Nell'ultimo confronto gli scozzesi sono stati bravi a metterci sotto pressione, ma la gara precedente con l'Ungheria è stata indubbiamente migliore. Contro la Germania daremo tutto per fare una bella prestazione e rendere felici i nostri tifosi, vogliamo il primo posto. Il mio obiettivo a questa rassegna continentale? Ogni giocatore dovrebbe pensare di voler arrivare in finale. Ora l’importante è disputare una buona partita e contro i tedeschi prevedo una battaglia poiché in gioco c'è la vetta della classifica del Gruppo A».

Dopo alcuni problemi concernenti il manto erboso del campo base della Nazionale - che ha spinto la UEFA a intervenire con dei lavori di ristrutturazione fulminei - la situazione sembra ora migliorata. «Hanno rinnovato tutto e mi auguro che non ci capiterà più nessun inconveniente. Adesso però la concentrazione è tutta sulla sfida contro la Germania, anche perché i tedeschi hanno iniziato il loro cammino europeo alla grande e sono in possesso di una squadra eccezionale. Non potremo abbassare la guardia».

Ricordiamo che Ricardo Rodriguez è attualmente l'unico rossocrociato ad avere il contratto in scadenza. Come vedi il tuo futuro? «Non è sempre facile gestire la situazione a livello mentale quando un calciatore si trova in un contesto di questo tipo. Sono in ogni caso aperto a ogni tipo di soluzione che possa adattarsi al meglio alle mie esigenze».

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Swissabroad 1 mese fa su tio
Non escludiamo che la Germania possa far giocare alcune delle riserve per tenere "freschi" i titolari. La Svizzera potrebbe approfittarne. Ma bisognerà giocare con un'intensità tale che, se fosse quella vista contro Ungheria e Scozia, non sarà sufficiente.

SSG 1 mese fa su tio
Risposta a Swissabroad
La Germania farà di tutto per tenersi il 1. posto per evitare l'Italia agli 1/8 che è pur sempre una squadra ostica e che si gasa quando i giochi si fanno duri. Speriamo solo che Orsato non voglia evitare la Germania all'Italia...

Geremia 1 mese fa su tio
Vamos e asfaltiamoli, anche se tanti tifosi pessimisti per natura certo non aiutano

Cala67 1 mese fa su tio
lasciamoci sorprendere....ma realisticamente..... fin oro non abbiamo fatto stra vedere....anzi!

gabola 1 mese fa su tio
puntano al primo posto ma sarà già bello se si qualificano

Pp 1 mese fa su tio
Risposta a gabola
Già speriamo che basti x qualificarci.

SSG 1 mese fa su tio
Risposta a gabola
per non qualificarsi la Svizzera dovrebbe perdere 3 a 0 e la Scozia vincere con lo stesso risultato. Mai dire mai, ma mi sembra molto difficile.

Keope1963 1 mese fa su tio
Spero di sbagliarmi ma la Germania ci darà una lezione. Pronostico 3-0

Swissabroad 1 mese fa su tio
Risposta a Keope1963
L'ottimismo è il profumo della vita (Cit. Tonino Guerra)

Keope1963 1 mese fa su tio
Risposta a Swissabroad
Si hai regione sperare non costa nulla 😂
NOTIZIE PIÙ LETTE