keystone-sda.ch (GIAN EHRENZELLER)
EURO 2020
15.06.2021 - 23:540
Aggiornamento : 16.06.2021 - 09:38

Al via il match con l'Italia: «Concentriamoci su noi stessi»

Antonio Manicone ha anche parlato del drammatico episodio che ha coinvolto Eriksen: «Scena davvero toccante».

ROMA - Domani sera - mercoledì 16 giugno - la Nazionale svizzera disputerà il suo secondo match del Gruppo A, valido per Euro 2020.

La selezione rossocrociata non potrà permettersi passi falsi, poiché ha già pareggiato all'esordio contro il Galles. «Siamo concentrati», è intervenuto in conferenza stampa il vice allenatore rossocrociato Antonio Manicone. «Pensiamo alla partita con l'Italia convinti di aver giocato bene contro il Galles. Siamo soddisfatti della prestazione, un po' meno del risultato. Con gli Azzurri sarà importante incidere dove possiamo incidere e sarà, ovviamente, un altro tipo di partita. Concentriamoci soprattutto su noi stessi».

Come hanno vissuto il dramma-Eriksen i giocatori della Nazionale. «È stata davvero una notizia drammatica, che ha sconvolto un po' tutti. Siamo contenti che sia finita nel migliore dei modi, anche perché la scena è stata davvero toccante, ma grazie alla bravura delle persone in campo è riuscito a salvarsi. È vero che i giocatori sono sottoposti costantemente a ogni tipo di test, ma negli anni parlando con alcuni cardiologi ho capito che si possono fare i controlli più accurati ed essere comunque colpito all'improvviso da un problema cardiaco. ln quei momenti ci si rende contro della relativita di tutte le cose. Per fortuna è finita bene, l'ambiente adesso è sereno». 

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.

EURO 2020: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Guarda le 4 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-26 05:01:55 | 91.208.130.86