keystone-sda.ch / STF (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
+10
EURO 2020
15.06.2021 - 20:370
Aggiornamento : 16.06.2021 - 10:33

«Dobbiamo frenare l'entusiasmo dell'Italia»

Vladimir Petkovic ha lanciato il match contro gli Azzurri: «È la prima volta che torno all'Olimpico dopo otto anni».

ROMA - Nella serata di domani - mercoledì 16 giugno - la Nazionale svizzera affronterà l'Italia a Roma (ore 21).

Si tratta del secondo impegno del Gruppo A, valido per la fase a gironi di Euro 2020. Guidano la classifica proprio gli Azzurri a punteggio pieno (3 punti), davanti ai rossocrociati (1), al Galles (1) e alla Turchia (0). «Sarà importante entrare in campo al 100%», ha analizzato il tecnico degli elvetici Vladimir Petkovic in conferenza stampa. «Ogni partita ha la sua storia e ogni avversario ti dà sensazioni differenti. Abbiamo visto che gli Azzurri hanno dominato contro la Turchia, giocando in piena fiducia e con tanta passione. Noi dobbiamo frenare l'entusiasmo dell'italia, fare il nostro gioco ed essere pericolosi davanti, con la consapevolezza di avere già preventivato certe loro mosse. Sarà importante essere noi stessi e scendere in campo senza timore, ma con tanto rispetto per i nostri avversari».

Per l'allenatore svizzero si tratta di un ritorno a Roma, nello stadio che l'ha accolto per un biennio (2012/2014), dove ha conquistato una Coppa Italia con la Lazio nel 2013. «Sarà sicuramente emozionante tornare all'Olimpico dopo otto anni, è la prima volta. Sarà strano sedermi sulla panchina opposta rispetto a quando allenavo la Lazio. Il mio più grande successo nell'era biancoceleste l'ho vissuto proprio sull'altra panchina».

Come vedi il cammino della Nazionale? «Come dico sempre dobbiamo pensare una partita alla volta, senza guardare troppo in avanti. Contro l'Italia sarà necessario dare il massimo con la migliore squadra possibile, sperando alla fine di poter avere una certa certezza di avere la possibilità di passare il turno».

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.

EURO 2020: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Guarda tutte le 14 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
cle72 1 mese fa su tio
In realtà è successo l'opposto, entusiasmo alle stelle!!!
Findus 1 mese fa su tio
Basta dichiarazioni mister. Anni di gioco sterile e noioso e risultati mediocri. Stasera vediamo di che pasta siete fatti. Ultima chiamata con la partita che non si può perdere.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-07-30 18:05:50 | 91.208.130.86