Cerca e trova immobili
UNITED 2026

«La FIFA ha truffato la Bay Area»

San Francisco non è affatto felice delle partite che accoglierà nel proprio stadio durante i mondiali. La nazionale più prestigiosa? La nostra Svizzera.
Deposit
«La FIFA ha truffato la Bay Area»
San Francisco non è affatto felice delle partite che accoglierà nel proprio stadio durante i mondiali. La nazionale più prestigiosa? La nostra Svizzera.
CALCIO: Risultati e classifiche

SAN FRANCISCO - Il sorteggio per i mondiali ha sorriso alla Svizzera. C'è però chi maledice il sorteggio di Washington. E no, non stiamo parlando di una Nazionale, ma bensì di una delle città ospitanti: nello specifico quella San Francisco che il 13 giugno accoglierà la truppa rossocrociata nel match d'esordio contro il Qatar.

Teatro di cinque partite di girone e di un sedicesimo di finale, la metropoli californiana non accoglierà infatti nessuna big. Niente Argentina. Né Brasile. Né Germania. Neanche la Spagna e neppure la Francia. E anzi. La nazionale meglio piazzata nella classifica FIFA a calcare l'erba dello stadio dei San Francisco 49ers sarà la nostra. Gli altri incontri? Austria-Giordania. Algeria-Giordania. Paraguay-Australia e ancora Paraguay contro la vincente del playoff europeo (Slovacchia, Kosovo, Turchia o Romania).

Insomma, non proprio il top mondiale. «La FIFA ha truffato la Bay Area», ha titolato il portale locale SFGATE. «Questo è il peggior calendario della Coppa del Mondo», ha rincarato la dose Bay Area TV, mentre è il San Francisco Chronicle è stato un po' più diplomatico limitandosi a dire che «il sorteggio non è né attraente né allettante».

Per i tifosi americani resta, però, una (grande) speranza. Se gli Stati Uniti dovessero vincere il proprio girone con Paraguay, Australia e una tra Slovacchia, Kosovo, Turchia o Romania, i sedicesimi di finale li giocherebbe nella Bay Arena.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE