Cerca e trova immobili
UNITED 2026

«La FIFA ha truffato la Bay Area»

San Francisco non è affatto felice delle partite che accoglierà nel proprio stadio durante i mondiali. La nazionale più prestigiosa? La nostra Svizzera.
Deposit
«La FIFA ha truffato la Bay Area»
San Francisco non è affatto felice delle partite che accoglierà nel proprio stadio durante i mondiali. La nazionale più prestigiosa? La nostra Svizzera.
CALCIO: Risultati e classifiche

SAN FRANCISCO - Il sorteggio per i mondiali ha sorriso alla Svizzera. C'è però chi maledice il sorteggio di Washington. E no, non stiamo parlando di una Nazionale, ma bensì di una delle città ospitanti: nello specifico quella San Francisco che il 13 giugno accoglierà la truppa rossocrociata nel match d'esordio contro il Qatar.

Teatro di cinque partite di girone e di un sedicesimo di finale, la metropoli californiana non accoglierà infatti nessuna big. Niente Argentina. Né Brasile. Né Germania. Neanche la Spagna e neppure la Francia. E anzi. La nazionale meglio piazzata nella classifica FIFA a calcare l'erba dello stadio dei San Francisco 49ers sarà la nostra. Gli altri incontri? Austria-Giordania. Algeria-Giordania. Paraguay-Australia e ancora Paraguay contro la vincente del playoff europeo (Slovacchia, Kosovo, Turchia o Romania).

Insomma, non proprio il top mondiale. «La FIFA ha truffato la Bay Area», ha titolato il portale locale SFGATE. «Questo è il peggior calendario della Coppa del Mondo», ha rincarato la dose Bay Area TV, mentre è il San Francisco Chronicle è stato un po' più diplomatico limitandosi a dire che «il sorteggio non è né attraente né allettante».

Per i tifosi americani resta, però, una (grande) speranza. Se gli Stati Uniti dovessero vincere il proprio girone con Paraguay, Australia e una tra Slovacchia, Kosovo, Turchia o Romania, i sedicesimi di finale li giocherebbe nella Bay Arena.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE