Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

Dopo l'acquazzone, Cornaredo è pronto a ospitare di nuovo Lugano-San Gallo

Bianconeri e sangallesi a caccia di punti con vista sul secondo posto.
Freshfocus
Dopo l'acquazzone, Cornaredo è pronto a ospitare di nuovo Lugano-San Gallo
Bianconeri e sangallesi a caccia di punti con vista sul secondo posto.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Una grandissima occasione. Non potremmo chiamarla in altro modo, quella che avrà stasera il Lugano nel recupero della sfida con il San Gallo, interrotta lo scorso 2 novembre dopo che un acquazzone si era abbattuto su Cornaredo, quando il risultato stava sorridendo alla truppa del Crus per 1-0. Lo scherzetto di un regolamento alquanto discutibile e bizzarro ha fatto sì che la partita debba essere rigiocata dal primo minuto, malgrado si sia giocato fino al 49'.

Veniamo però al nocciolo dell'attualità. Con un'eventuale affermazione i bianconeri – vittoriosi sei volte nelle ultime sette partite – si porterebbero al secondo posto (a pari merito con lo Young Boys), accorciando a -6 dalla capolista Thun. Dal canto loro i sangallesi sono reduci dall'1-0 sul Losanna, giunto in seguito alle sconfitte rimediate al Tourbillon e quella interna contro l'YB. Dopo il duello di questa sera, il Lugano potrebbe avere un'altra bella occasione in un trittico tutto romando, nel quale incrocerà tre squadre che stanno arrancando: Sion (due pareggi nelle ultime tre), Losanna (una sola vittoria in quattro match) e Servette (un pareggio in tre partite).

La sensazione è che, nelle prossime quattro partite, la squadra del Crus si giochi tantissimo. Sognare il titolo si può? Assolutamente sì... In una lega di così basso livello – e con Young Boys e Basilea “disturbate” dagli impegni europei – ecco che i sottocenerini hanno tutte le carte in regola per apparecchiarsi una primavera scoppiettante. Pensando anche a un mercato di gennaio nel quale Pelzer e soci andranno sicuramente a mettere mano (e quattrini, si spera), nel tentativo di aggiungere una o due frecce supplementari a disposizione del Mister... Sarebbe peccato non farlo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE