Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

Dopo l'acquazzone, Cornaredo è pronto a ospitare di nuovo Lugano-San Gallo

Bianconeri e sangallesi a caccia di punti con vista sul secondo posto.
Freshfocus
Dopo l'acquazzone, Cornaredo è pronto a ospitare di nuovo Lugano-San Gallo
Bianconeri e sangallesi a caccia di punti con vista sul secondo posto.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Una grandissima occasione. Non potremmo chiamarla in altro modo, quella che avrà stasera il Lugano nel recupero della sfida con il San Gallo, interrotta lo scorso 2 novembre dopo che un acquazzone si era abbattuto su Cornaredo, quando il risultato stava sorridendo alla truppa del Crus per 1-0. Lo scherzetto di un regolamento alquanto discutibile e bizzarro ha fatto sì che la partita debba essere rigiocata dal primo minuto, malgrado si sia giocato fino al 49'.

Veniamo però al nocciolo dell'attualità. Con un'eventuale affermazione i bianconeri – vittoriosi sei volte nelle ultime sette partite – si porterebbero al secondo posto (a pari merito con lo Young Boys), accorciando a -6 dalla capolista Thun. Dal canto loro i sangallesi sono reduci dall'1-0 sul Losanna, giunto in seguito alle sconfitte rimediate al Tourbillon e quella interna contro l'YB. Dopo il duello di questa sera, il Lugano potrebbe avere un'altra bella occasione in un trittico tutto romando, nel quale incrocerà tre squadre che stanno arrancando: Sion (due pareggi nelle ultime tre), Losanna (una sola vittoria in quattro match) e Servette (un pareggio in tre partite).

La sensazione è che, nelle prossime quattro partite, la squadra del Crus si giochi tantissimo. Sognare il titolo si può? Assolutamente sì... In una lega di così basso livello – e con Young Boys e Basilea “disturbate” dagli impegni europei – ecco che i sottocenerini hanno tutte le carte in regola per apparecchiarsi una primavera scoppiettante. Pensando anche a un mercato di gennaio nel quale Pelzer e soci andranno sicuramente a mettere mano (e quattrini, si spera), nel tentativo di aggiungere una o due frecce supplementari a disposizione del Mister... Sarebbe peccato non farlo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE