Champions League, notte di big match

PSG-Bayern e Liverpool-Real, ma anche la Juve e il Napoli: un martedì continentale tutto da vivere.
PSG-Bayern e Liverpool-Real, ma anche la Juve e il Napoli: un martedì continentale tutto da vivere.
PARIGI - Tornano le notti magiche di Champions League. Il martedì che ci attende sarà particolarmente succulento con due big match in programma: PSG-Bayern e Liverpool-Real Madrid, duelli che non hanno bisogno di molte presentazioni.
I campioni in carica e i bavaresi occupano le prime due posizioni della classifica con tre vittorie in altrettante partite. Sono due squadre in salute, in particolare quella guidata in panchina da Vincent Kompany che, sin qui, ha vinto tutte le partite fra campionato e Champions (dodici su dodici), con 45 gol fatti e solo 6 subiti. Più di un terzo dei gol segnati porta la firma di Harry Kane, autore di 17 reti. E siamo solo all'inizio di novembre...
Passando all'altro incontro, che Liverpool ci dovremo attendere ad Anfield? Prima del successo di sabato sull'Aston Villa (2-0) i Reds erano reduci da sei ko in sette incontri e la posizione di Arne Slot continua a essere sotto osservazione. Gli inglesi hanno vinto le ultime 15 partite casalinghe in Champions League, riducendo il discorso alla fase a gironi (ora fase a campionato).
C'è molto interesse anche nel vedere la prima uscita europea della Juve sotto la guida di Luciano Spalletti. A Torino arriverà lo Sporting Lisbona in un incontro assolutamente da non sbagliare, visto che finora i bianconeri - in ambito continentale - hanno raccolto appena due pareggi e una sconfitta. In campo anche il Napoli contro l'Eintracht Francoforte. Al Maradona i partenopei saranno chiamati a riscattare il pesante 6-2 subito in trasferta contro il PSV.




