Cerca e trova immobili
CHAMPIONS LEAGUE

Serata ricca di reti sul palcoscenico della Champions

I nerazzurri di Chivu superano anche lo Slavia Praga (3-0) e restano in vetta al girone unico con Bayern (5-1 sul Pafos) e Real (trascinato da Mbappé).
Imago
Serata ricca di reti sul palcoscenico della Champions
I nerazzurri di Chivu superano anche lo Slavia Praga (3-0) e restano in vetta al girone unico con Bayern (5-1 sul Pafos) e Real (trascinato da Mbappé).
Molto bene anche il Marsiglia di De Zerbi e l'Atletico Madrid. Mourinho cade contro il "suo" Chelsea. Liverpool battuto a Istanbul dal Galatasaray.
Calcio - Europa League - Fase a gironi30.09.2025

LIVE

Inter
3 - 0
Slavia Praha
Calcio - Europa League - Fase a gironi30.09.2025

LIVE

Galatasaray
1 - 0
Liverpool
Calcio - Europa League - Fase a gironi30.09.2025

LIVE

Marseille
4 - 0
Ajax
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO - Continua senza intoppi il cammino dell'Inter nella fase a girone unico della Champions League. I nerazzurri di Chivu, già ok all'esordio sul campo dell'Ajax, non hanno incontrato problemi a San Siro contro il modesto Slavia Praga. Sfida già ampiamente indirizzata nel primo tempo, dove Lautaro Martinez (30') e Dumfries (34') hanno piazzato il letale e ravvicinato uno-due. Nella ripresa ancora Lautaro ha calato il tris (65’). Da valutare le condizione di Thuram, uscito malconcio.

Poco più di una sgambata invece per il Bayern Monaco, andato ad imporsi 5-1 sul campo del Pafos. A Cipro la corazzata bavarese è partita fortissimo, portandosi sul 4-0 in mezz'ora con Kane (doppietta), Guerreiro e Jackson. Dopo il punto di Orsic (1-4) ha chiuso i conti Olise nella ripresa.

Serata di Champions che ha esaltato anche il Marsiglia di De Zerbi, vittorioso 4-0 sull'Ajax. Grandi protagonisti Paixao (doppietta) e Aubameyang (gol e assist).

A valanga anche l'Atletico Madrid, che in casa ha rifilato un secco 5-1 al Francoforte. Punto d'apertura siglato dall'ex Napoli Raspadori già al 4’.

Oltre all'ottima prova del Bodo/Glimt - che davanti ai porpri tifosi ha stoppato il Tottenham sul 2-2 - va segnalato anche il colpaccio del Galatasaray. I turchi, nella bolgia di Istanbul, hanno sconfitto 1-0 il Liverpool con il graffio di Osimhen. Il bomber nigeriano, su rigore, ha firmato al 16' il gol risultato decisivo.

Sfida molto tesa anche a Stamford Bridge, dove il Chelsea ha piegato 1-0 il Benfica del grande ex José Mourinho. Lusitani castigati dall'autorete di Richard Rios.

Nelle gare delle 18.45 hanno colto due importanti successi anche Atalanta di Juric e il Real Madrid. Dopo la netta sconfitta contro il PSG all'esordio (0-4), la formazione bergamasca ha avuto il merito di cogliere la prima affermazione, piegando in rimonta il Bruges (2-1). Per i padroni di casa sono andati in rete Samardzic (74') e Pasalic all’87’, mentre per i belgi il gol del momentaneo vantaggio è stato siglato da Tzolis (38').

Dal canto suo il Real - in vetta a quota 6 insieme a Inter e Bayern - ha maltrattato i kazaki del Kairat Almaty con il punteggio di 5-0, grazie a uno straripante Mbappé. Il fuoriclasse francese ha infatti messo a segno una tripletta (25', 52' e 74'), mentre le altre segnature sono state realizzate da Camavinga (83') e Diaz (93').

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE