Cerca e trova immobili
CHAMPIONS LEAGUE

PSG-Arsenal: chi in finale?

Questa sera al Parco dei Principi PSG e Arsenal ripartono dall'1-0 colto dai francesi in Inghilterra.
Imago
PSG-Arsenal: chi in finale?
Questa sera al Parco dei Principi PSG e Arsenal ripartono dall'1-0 colto dai francesi in Inghilterra.
Calcio - Champions UEFA07.05.2025

LIVE

Paris Saint Germain
2 - 1
Arsenal
CALCIO: Risultati e classifiche

PARIGI - Una sfida dall’esito scontato? Guardando al risultato scaturito all’andata potrebbe sembrare di sì. Il PSG, infatti, ha vinto 1-0 a Londra contro l’Arsenal e gli basterà pareggiare stasera al Parco dei Principi per regalarsi la l'ultimo atto di Monaco di Baviera in programma sabato 31 maggio. Stiamo però parlando di una semifinale di Champions League, dove la squadra di Mikel Arteta – arrivata sin qui – “annusa” l’impresa e non vuol lasciarsi sfuggire questa occasione. Alla fine nel calcio basta poco per recuperare un gol e per insinuare qualche dubbio in più nella testa degli avversari.

Tuttavia, la storia della competizione sembra essere “contro” gli inglesi, visto che in passato soltanto due volte chi ha perso l’andata in casa ha poi ribaltato la situazione: l'Ajax nel 1995-1996 (contro il Panathinaikos) e il Tottenham nel 2018-2019 proprio contro gli stessi olandesi.

La squadra transalpina, eterna incompiuta in ambito continentale, vuole finalmente collocare in bacheca la sua prima coppa dalle grandi orecchie. Malgrado i milioni custoditi nelle casse del club, la squadra francese ha spesso avuto un rapporto litigioso con la Champions. Tanti campioni passati all'ombra della Tour Eiffel, ma anche tante cocenti delusioni e uscite premature, senza dimenticare la finale persa contro il Bayern Monaco nel 2020. Anche l'Arsenal nella sua storia ha giocato una finale, uscendo sconfitto nel 2006 contro il Barcellona (2-1). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE