Cerca e trova immobili
NAZIONALE U21

U21, definiti gli avversari della Svizzera

I ragazzi di Sascha Stauch sono stati inseriti nel Gruppo C con Francia, Islanda, Isole Faroe, Lussemburgo ed Estonia
Freshfocus/archivio
Fonte red
U21, definiti gli avversari della Svizzera
I ragazzi di Sascha Stauch sono stati inseriti nel Gruppo C con Francia, Islanda, Isole Faroe, Lussemburgo ed Estonia
«Il nostro obiettivo deve essere quello di assicurarci il secondo posto e qualificarci come migliore seconda».
CALCIO: Risultati e classifiche

NYON - La Svizzera Under 21 conosce ora i suoi avversari nelle qualificazioni ai Campionati Europei del 2027. La squadra di Sascha Stauch affronterà Francia, Islanda, Isole Faroe, Lussemburgo ed Estonia nel Gruppo C.

I ruoli nel Gruppo C sembrano chiari sulla carta, con i transalpini grandi favoriti e la Svizzera che potrà sicuramente ambire (almeno) al secondo posto.

«A prima vista sembra un sorteggio fortunato. Il nostro obiettivo deve essere quello di assicurarci il secondo posto e qualificarci come migliore seconda. Per raggiungere questo obiettivo, l'Islanda e le Isole Faroe non sono da sottovalutare, soprattutto in termini di mentalità che dovremo mettere in campo, solidità e condizioni climatiche. Uno dei compiti principali sarà quello di sfidare tutte le avversità. Ma siamo molto fiduciosi di poter arrivare secondi dietro la Francia», ha spiegato il ct della Nazionale Sascha Stauch.

Le vincitrici dei nove gruppi e la migliore seconda classificata si qualificheranno per la fase finale, che si terrà in Serbia e Albania nell'estate del 2027. Le altre otto seconde classificate dei gironi determineranno le restanti quattro partecipanti al Campionato europeo in spareggi che si terranno nel novembre 2026.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE