Cerca e trova immobili

COPPA ITALIAJuventus chirurgica, Atalanta beffata

15.05.24 - 23:06
Superata 1-0 la Dea, i bianconeri hanno messo le mani sul trofeo
keystone-sda.ch (ANGELO CARCONI)
Juventus chirurgica, Atalanta beffata
Superata 1-0 la Dea, i bianconeri hanno messo le mani sul trofeo
I nerazzurri sono stati meno incisivi del solito.
CALCIO: Risultati e classifiche

ROMA - La Coppa Italia 2024 è finita nella bacheca della Juventus, spinta in orbita nella finale contro l’Atalanta da un veloce gol di Vlahovic (1-0 il risultato finale).

Quella tra bianconeri e nerazzurri è stata una partita vera, a tratti anche molto emozionante. Il punteggio si è sbloccato presto ma questo non ha fatto barcollare la Dea che, sicura e in gran forma, ha immediatamente risposto, cominciando a controllare il gioco. Ma non è stata efficace. Tradita da De Ketelaere, a lungo ha infatti faticato a graffiare dalle parti di Perin. Così, fino all’intervallo almeno, la Vecchia Signora ha difeso senza soffrire.

Nella ripresa il ritmo si è alzato. L’Atalanta ha spinto e la Juventus ha pensato a ripartire. I piemontesi hanno tremato soprattutto quando Lookman ha scheggiato il palo a portiere battuto. I lombardi si sono invece spaventati davanti alla traversa, piena, centrata da Miretti. Altre reti, nonostante le occasioni e il comprensibile forcing finale dei nerazzurri, non ne sono in ogni caso arrivate. Al triplice fischio dell’arbitro (al 99’) sono così stati i bianconeri - che si sono assicurati il trofeo per la quindicesima volta nella loro storia - a poter stappare le bottiglie di champagne. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Brissago 4 sett fa su tio
Grande Juventus!

Mike 4 sett fa su tio
vittoria Stra meritata grande Juventus
NOTIZIE PIÙ LETTE