Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUETitani in campo, inseguendo la gloria

16.04.24 - 08:01
Barcellona-PSG e Borussia Dortmund-Atletico Madrid: si decidono i primi quarti di finale
keystone-sda.ch (YOAN VALAT)
Titani in campo, inseguendo la gloria
Barcellona-PSG e Borussia Dortmund-Atletico Madrid: si decidono i primi quarti di finale
Tutto è aperto dopo i match dell'andata.
Calcio - Champions UEFA16.04.2024

LIVE

Borussia Dortmund
4 - 2
Atletico Madrid
Calcio - Champions UEFA16.04.2024

LIVE

Barcelona
1 - 4
Paris Saint Germain
CALCIO: Risultati e classifiche

BARCELLONA - Ancora novanta minuti - qualcuno in più per le sfide più equilibrate - e la Champions League avrà le sue quattro semifinaliste. Tra questa sera e domani, infatti, si consumeranno i quarti di finale di quella che è la coppa più scintillante (e ricca) del continente.

La scorsa settimana verdetti non ne sono stati emessi; equilibrate, tutte le partite giocate si sono chiuse con al massimo un successo di misura. Lo spettacolo dovrebbe quindi essere garantito.

Il menù prevede, oggi, Borussia Dortmund-Atletico Madrid e Barcellona-PSG. Chi, tra le quattro squadre, ha fatto il passo più deciso verso il turno successivo è stato il Barcellona, andato a vincere 3-2 a Parigi. Poter disputare il ritorno davanti ai propri tifosi partendo da un risultato positivo darà ai catalani un grande vantaggio. Non li metterà però al riparo dalle sorprese. Anche perché all’andata hanno vinto (anche) grazie alle imprecisioni di Donnarumma, che ha sulla coscienza almeno un paio di reti. Senza gli errori del portiere italiano, il match sarebbe finito in un altro modo, probabilmente con un sorriso dei francesi. Speculare sugli sbagli individuali, quando a livello di prestazione non è stato superiore ai rivali, sarebbe dunque un clamoroso autogol per il Barça: a sperperare un bel bottino, nelle notti di Champions, ci si mette molto poco.

Nell’altro quarto, a rischiare di più sarà invece l’Atletico Madrid. Più grintosi, determinati e anche belli da vedere, nell’andata del Wanda Metropolitano i colchoneros hanno vinto. Non hanno però chiuso i conti, “regalando” ad Haller la rete che, dopo i gol di De Paul e Lino, ha tenuto in vita il Borussia Dortmund. Il guizzo nel finale di gara dell’attaccante ivoriano ha stampato il 2-1 e renderà infuocato il ritorno al Signal Iduna Park, dove i tedeschi non perdono - per quanto riguarda le gare continentali - da oltre due anni. Il muro giallo è pronto a spingere i suoi beniamini; per la truppa del Cholo Simeone, che proverà a tenere e ripartire, si prospetta una lunga serata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE