Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELo Zurigo perderà il suo condottiero

07.02.24 - 15:32
Niente rinnovo, Bo Henriksen lascerà i tigurini a fine stagione
keystone-sda.ch (ENNIO LEANZA)
Lo Zurigo perderà il suo condottiero
Niente rinnovo, Bo Henriksen lascerà i tigurini a fine stagione
Ufficiale la decisione del tecnico danese, che ha speso parole al miele per la società: «Tifosi fantastici, proprietari competenti e un ds super talentuoso: vedo un grande futuro».
CALCIO: Risultati e classifiche

ZURIGO - Arrivato la scorsa stagione a Zurigo con il club in una situazione complicatissima - ultimo in classifica e allo sbando in Europa - Bo Henriksen ha dimostrato tutte le sue qualità e conquistato i vertici dei tigurini.

Tuttavia, nonostante due mesi di discussioni costruttive, le parti non hanno trovato un'intesa per proseguire insieme il proprio cammino. Il mister danese, in cerca di nuove sfide, lascerà gli zurighesi al termine del campionato (contratto in scadenza).

«Ho preso questa decisione e sento che è arrivato il momento di affrontare nuove sfide - ha spiegato il mister 49enne, arrivato in Svizzera dopo l’esperienza al Midtjylland - Ho vissuto e continuo a vivere un periodo magico a Zurigo. Tifosi fantastici, proprietari impegnati e competenti, un direttore sportivo super talentuoso, uno staff eccellente. Soprattutto amo il modo in cui i miei giocatori mi hanno accolto e siamo cresciuti insieme. Vedo un grande futuro per il club. Nel breve termine dobbiamo ritrovare l'energia e la fiducia. Ed è questo il mio obiettivo. In questo modo potremo soddisfare le aspettative che abbiamo nei nostri confronti e conquistare un posto in Europa la prossima stagione».

Insomma parole al miele quelle di Bo Henriksen, che però saluterà tutti a fine stagione.

NOTIZIE PIÙ LETTE