Cerca e trova immobili

CONFERENCE LEAGUEDa Silva "sgrida" il Lugano: «Non si può ogni volta andare in svantaggio e poi sperare di girarla»

26.10.23 - 21:48
Da Silva e Sabbatini hanno commentato la sfida contro il Bruges, nella quale gli uomini del Crus hanno subito il primo ko "europeo".
TiPress
Da Silva "sgrida" il Lugano: «Non si può ogni volta andare in svantaggio e poi sperare di girarla»
Da Silva e Sabbatini hanno commentato la sfida contro il Bruges, nella quale gli uomini del Crus hanno subito il primo ko "europeo".
Capitan Sabbatini: «Thiago meritava il secondo giallo e con un uomo in più la partita avrebbe potuto prendere una strada diversa».
Calcio - Conference League26.10.2023

LIVE

Lugano
1 - 3
Club Brugge
CALCIO: Risultati e classifiche

ZURIGO - Una bella reazione nella ripresa non è bastata al Lugano nel terzo impegno di Conference League: il Bruges si è imposto a Zurigo, volando in testa al Gruppo D. 

Questa la lettura del capo dell'area sportiva bianconera Carlos Da Silva. «Anche oggi nel primo tempo è mancato ritmo. Non si può ogni volta andare in svantaggio e poi pensare di girare le partite, anche perché non sempre si ha l'energia per farlo. Peccato, perché una volta trovato il 2-1 avremmo potuto pareggiarla. È un po' la malattia di questa stagione: prendiamo tanti gol su palle ferme e nei momenti sbagliati degli incontri, al posto di difendere bene. Mi dispiace per i ragazzi». 

Dal canto suo Jonathan Sabbatini ha parlato di un episodio che avrebbe potuto cambiare le coordinate del match: «Thiago meritava il secondo giallo e con un uomo in più la partita avrebbe potuto prendere una strada diversa. Un po' come accaduto a Istanbul. Ad ogni modo, da parte nostra abbiamo pensato poco a questo episodio, nel secondo tempo siamo tornati in partita ma il terzo gol ci ha tagliato le gambe. Siamo stati molto vicini, ma una squadra del genere con poco riesce a farti del male. Se però riusciamo a crearci delle buone occasioni, vuol dire che ci siamo. Peccato». 

COMMENTI
 

sergejville 4 mesi fa su tio
Crus: "giochiamo (sempre) bene, meritavamo di più, da domani si lavorerà ancor più duramente, sappiamo chi siamo". Sembra di sentire un altro disco rotto, in chiave hockeistica, a 80 km più a nord. Beh, del resto sono amici :-) Cmq, al di là di ciò, il FCL se la gioca e può vincere in patria, dove la concorrenza è (YB a parte) debolina

Nano10 4 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
bravo, ma purtroppo l'allenatore Fcl pubblicamente e spudoratamente, ha detto di identificarsi sia come tifoso Hcap, e in special modo si identifica come il "collega" Cereda

sergejville 4 mesi fa su tio
Risposta a Nano10
nano, esatto. Un disco rotto in ogni caso. Anzi due. E uno dei due (non dimentichiamolo) che odiava Lugano, anche lì pubblicamente (vedi striscione nel basket Vacallo)

militante 4 mesi fa su tio
Mancano 1 attacante che sappia fare gol, 1 centrocampista con CM e KG e un difensore centrale di livello. I cambi per le rotazioni ci sono. ma mancano 3 titolari che di fatto in rosa non ci sono. Detto questo NON è col burges che bisogna fare i punti ma con le altre 2. quindi forza e coraggio.

uriah heep 4 mesi fa su tio
Poi aggiungo e lo dico da sempre , abbiamo un portiere Saipi mediocre , non evolvé , ogni partita fa sempre molti errori , anche ieri sera , non è affidabile e questo pesa ….😡😡😩😩

uriah heep 4 mesi fa su tio
Mea culpa , caro Da Silva. 😂😂si sapeva che la difesa era più debole visto ke partenze , uno su tutti Doumbia che poteva ricoprire più ruoli ! Ci voleva un forte centrale che non è stato preso , per cui ora non piangere sul latte versato ! Il povero Crus con i suoi schemi tattici ecc, non può fare miracoli . L’abbiamo cercata !!

vulpus 4 mesi fa su tio
La squadra del Lugano non è una equipe per questi tornei a questi livelli. Non ha abbastanza ricambi . Le trasferte in giro per l'Europa sfiancano anche i giocatori. Concentratevi sul campionato svizzero che avrete più possibilità di fare risultati. è chiaro che la proprietà con questi tornei ci guadagna, ma una scelta va pur fatta. Se pensiamo a quanto sta investendo la città per il famoso polo sportivo e ti vedi quanta partecipazione di spettatori c'è, un qualche dubbio esiste sull'utilizzo ponderato delle risorse.

cle72 4 mesi fa su tio
Risposta a vulpus
Fammi capire cosa c'entra il discorso del centro sportivo con il budget della squadra? La squadra ha un proprietario nella persona di Joe Mansueto, il quale ha investito 16 mio. per lo stadio non suo, ma della città. Se ti riferisci a questo, posso essere d'accordo con te, poteva regalare meno soldi alla città e investirli sui giocatori. Non siamo nella sua testa e nemmeno in quella dei dirigenti. Cmq. Forza Lugano sempre 💪

F/A-19 4 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Ma il Mansueto americano che tiene in piedi la tua amata squadra hai detto tante volte che ha le mani sporche di sangue, inoltre critichi sempre gli americani ma quando butta soldi nella tua squadra allora ti va bene ? Non mi sembri molto coerente, oppure dai, è il solito opportunismo che scavalca logica e coerenza.

gadoal 4 mesi fa su tio
"Con i 'se' e con i 'ma la storia non si fa" (dice il saggio), Piangere sul fatto che non è stato dato un cartellino rosso è un po sempre un modo per togliere le castagne dal fuoco e sperare che la partita avrebbe potuto predere una direzione diversa. Se una squadra deve sempre sperare di giocare 11 contro 10 per poter vincere, mi sembra una squadra di poveracci (e lo dico da tifoso del FCL e abbonato). Il Bruges è squadra piu solida e piu abituata a giocare a livelli alti, e questa volta è andata male per il colpaccio FCL...

Flet 4 mesi fa su tio
Sai pi è da sostituire! Bisognerebbe sostenerla questa squadra! invece di pedalare contro, visto che è l'unica che rappresenta il Ticino. Vorrei vedere i sapientoni cosa farebbere al posto del Crus!

angelina 4 mesi fa su tio
ora reagire

Hannoveraner 4 mesi fa su tio
E domenica segue la quarta sconfitta consecutiva

Hannoveraner 4 mesi fa su tio
Scuse futili , sinceramente la rosa dei giocatori del Lugano è di basso cabotaggio.

Gimmi 4 mesi fa su tio
Risposta a Hannoveraner
Concordo,il Bruges è squadra superiore al Lugano.

Capra 4 mesi fa su tio
Risposta a Hannoveraner
Hannoveraner! E che pretendi ! 3000 persone a partita….scuse? Realtà …ovviamente chi abituato al comunale di Bellinzona, grande visione🤡🤡🤡👍👍👍👍

Messi10 4 mesi fa su tio
Risposta a Hannoveraner
Bravo....vedi i tuoi commenti

F/A-19 4 mesi fa su tio
Risposta a Capra
3000 oggi, col nuovo stadio e la crisi incombente e raddoppio del prezzo dei biglietti massimo 1500 spettatori , sai che spettacolo sopratutto se messi in uno stadio più grande, la parola è desolazione, non ci resta che piangere. Se poi l’americano cambia aria ti saluto Ninetta.....

uriah heep 4 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Disfattista perché sei contro il Polo Sportivo , fattene una ragione !!😂😂

Capra 4 mesi fa su tio
Risposta a Gimmi
Gimmi! Beh..5 volte il valore di mercato, già un miracolo! Ovviamente, poi ci vuole anche ….

Capra 4 mesi fa su tio
Risposta a Gimmi
Unico appunto al Crus! Deve giocare sempre il miglior portiere, Saipi attualmente non lo è!!!!coraggio😡

Hannoveraner 4 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Concordo pienamente
NOTIZIE PIÙ LETTE