Cerca e trova immobili
CALCIO

Ronaldo è il calciatore più pagato al mondo

Forbes ha pubblicato la sua top-11 dei giocatori più pagati al mondo e Cristiano Ronaldo guarda tutti dall'alto.
IMAGO/Forward Sports
Cristiano Ronaldo è in cima alla lista dei giocatori più pagati al mondo.
Ronaldo è il calciatore più pagato al mondo
Forbes ha pubblicato la sua top-11 dei giocatori più pagati al mondo e Cristiano Ronaldo guarda tutti dall'alto.
Completano il podio Messi e Neymar
CALCIO: Risultati e classifiche
RIYAD - Forbes ha pubblicato la lista dei calciatori più pagati al mondo del 2023, comprensiva di stipendio e reddito extra-sportivo. Se l'anno scorso Kylian Mbappé era al primo posto, ora è quarto, dietro a tre giocatori che mi...

RIYAD - Forbes ha pubblicato la lista dei calciatori più pagati al mondo del 2023, comprensiva di stipendio e reddito extra-sportivo. Se l'anno scorso Kylian Mbappé era al primo posto, ora è quarto, dietro a tre giocatori che militano al di fuori dei confini europei. 

Cristiano Ronaldo è in cima alla lista per la sesta volta in dieci anni. Da quando si è unito all'Al-Nassr nella Saudi Pro League, l'attaccante portoghese ha guadagnato un totale di 247 milioni di euro (190 milioni di euro di stipendio). CR7 è molto più avanti del suo eterno rivale Lionel Messi, che ha invece incassato 128 milioni di euro con l'Inter Miami nella MLS. Mentre lo stipendio dell'argentino è inferiore ai primi cinque della graduatoria, al contrario le sue entrate non sportive (pubblicità, sponsorizzazioni, ecc.) sono maggiori.

Il podio è completato da Neymar, che ha raggiunto l'Arabia Saudita con i colori dell'Al Hilal, con 106 milioni di euro. I francesi Kylian Mbappé (PSG) e Karim Benzema (Al Ittihad) sono rispettivamente quarto e quinto. Il resto della top 11 comprende tre giocatori della Premier League (Haaland, Salah e De Bruyne), Sadio Mané (Al Nassr), Harry Kane (Bayern Monaco) e Robert Lewandowski (Barcellona).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE