Cerca e trova immobili
NAZIONALE

Inka Grings ha fatto le sue scelte: due i volti nuovi

Prima convocazione in Nazionale per Leela Egli e Noemi Ivelj
Imago
Fonte ASF
Inka Grings ha fatto le sue scelte: due i volti nuovi
Prima convocazione in Nazionale per Leela Egli e Noemi Ivelj
Ana-Maria Crnogorcevic - colei che vanta il maggior numero di presenze e reti in rossocrociato - si è presa una pausa.
CALCIO: Risultati e classifiche
Rispetto al recente Mondiale in Australia e Nuova Zelanda, l'allenatrice della Nazionale elvetica Inka Grings ha apportato sei modifiche alla rosa per le sfide della Nations League di settembre. In vista dei duelli contro Italia e Spagna, Leela Egli ...

Rispetto al recente Mondiale in Australia e Nuova Zelanda, l'allenatrice della Nazionale elvetica Inka Grings ha apportato sei modifiche alla rosa per le sfide della Nations League di settembre. In vista dei duelli contro Italia e Spagna, Leela Egli (FC Zürich) e Noemi Ivelj (Grasshopper) sono state convocate per la prima volta.

«La preparazione per l’EURO 2025 inizia ora», ha affermato proprio Inka Grings, che punta a consolidare, ampliare e sviluppare la squadra. «Voglio vedere volti nuovi nella Nations League e dare loro la possibilità di presentarsi. L'obiettivo è mettere insieme una squadra per il 2025 che possa accendere l'euforia sportiva».

Gli altri cambiamenti nella rosa riguardano il centrocampo e l’attacco. Aurélie Csillag (Basilea), Alayah Pilgrim (Zurigo), Riola Xhemaili (Wolfsburg) e Smilla Vallotto (Hammarby IF) tornano tra le convocate.

Dal canto suo Ana-Maria Crnogorcevic non farà parte della squadra di settembre. Colei che vanta il maggior numero di presenze e reti si prenderà una pausa per concentrarsi sulla sua situazione e sul suo futuro a livello di club. «La decisione è stata presa di getto», ha spiegato Inka Grings. «Auguriamo ad Ana-Maria di trovare una buona soluzione e ci auguriamo che sia di nuovo un'opzione per noi in ottobre».

Le partite di settembre

22.09. Svizzera - Italia (19.30, kybunpark, San Gallo)
26.09. Spagna – Svizzera (21.00, Nuevo Arcangel, Cordoba)

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE