Cerca e trova immobili

MONDIALI FEMMINILEPari con la Nuova Zelanda, Svizzera promossa

30.07.23 - 10:59
Lo 0-0 contro la Nuova Zelanda ha permesso alla Nazionale di Inka Grings di raggiungere la seconda fase del Mondiale. Vinto il Gruppo A
keystone-sda.ch (MICHAEL BUHOLZER)
Pari con la Nuova Zelanda, Svizzera promossa
Lo 0-0 contro la Nuova Zelanda ha permesso alla Nazionale di Inka Grings di raggiungere la seconda fase del Mondiale. Vinto il Gruppo A
Negli ottavi di finale ci troveremo di fronte Spagna o Giappone
CALCIO: Risultati e classifiche

DUNEDIN - La Svizzera ce l'ha fatta ed è fra le sedici migliori nazionali al mondo! Nell'incontro di Dunedin che la vedeva opposta alle padrone di casa della Nuova Zelanda - il terzo dopo la vittoria sulle Filippine e il pari con la Norvegia - la nazionale di Inka Grings aveva a disposizione due risultati su tre. Detto, fatto. Bachmann e compagne hanno pareggiato 0-0, risultato che ci consegna il ticket per la seconda fase del Mondiale. 

Davanti a un pubblico che secondo logica era tutto per le nostre avversarie, i primi 45' hanno visto le elvetiche soffrire e spesso in trincea, con le neozelandesi vicine al gol in più di una circostanza, in particolare al 24' con un clamoroso palo a Thalmann battuta. In un modo o nell'altro, e con un pizzico di fortuna, la Svizzera è riuscita a guadagnare l'intervallo sul preziosissimo 0-0.

Nel secondo tempo le rossocrociate sono scese in campo con più coraggio rispetto alla prima parte di match, guadagnando metri e provando a trovare il gol della "sicurezza". Questo, però, non è arrivato. In retrovia, grazie a una difesa attenta, la Svizzera ha comunque controllato le avversarie, portando a compimento la non semplice missione. 

Come nel 2015, in quella che era la sua prima partecipazione a una Coppa del Mondo, la Svizzera raggiunge dunque gli ottavi di finale. Primo posto del girone e zero gol subiti in tre gare: un bel biglietto da visita da presentare alla squadra che ci troveremo di fronte nella sfida con vista sui quarti, contro Spagna o Giappone. 

Nell'altro duello del Gruppo A la Norvegia - qualificatasi da seconda del girone - ha dilagato con la Filippine vincendo con un tennistico 6-0. 

Classifica finale: Svizzera 5 punti; Norvegia 4; Nuova Zelanda 4; Filippine 3.

 

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gio63 12 mesi fa su tio
Bravissime, complimenti!

Muntin 12 mesi fa su tio
Brave ma devono imporre il loro gioco hanno rischiato un pò troppo. E poi loro almeno l'inno CH lo cantano!!!!

Buddyholly59 12 mesi fa su tio
Non una grandissima partita, ma grandi comunque: Hopp Swiss

Sogno 12 mesi fa su tio
Bravissime ed ora avanti così vi teniamo i ✊️✊️ senza tanti protagonismi è semplicemente bellissimo vedervi guocare 🇨🇭🇨🇭🍀🩷

pardo54 12 mesi fa su tio
Che dire: brave e continuate così. È un piacere vedervi giocare.

navy 12 mesi fa su tio
È un bel vedere! In tutti i sensi! Giocano meglio degli uomini, minor protagonismo individuale e pertanto maggior gioco di squadra. Inoltre, sono TUTTE bellissime! Complimenti!

Scherpa61 12 mesi fa su tio
Risposta a navy
navy Esatto e soprattutto non fanno tutte le sceneggiate che fanno i maschietti quando subiscono un fallo

Mike 12 mesi fa su tio
🇨🇭❤️💓🇨🇭 brave un po' fortunate.
NOTIZIE PIÙ LETTE