Cerca e trova immobili

EUROPEI U21Spagna battuta, l'Inghilterra conquista l'Europeo U21

08.07.23 - 20:12
Con un gol rocambolesco di Jones e le parate di Trafford (imbattuto per tutto il torneo), gli inglesi hanno conquistato il trofeo.
keystone-sda.ch / STF (YURI KOCHETKOV)
Spagna battuta, l'Inghilterra conquista l'Europeo U21
Con un gol rocambolesco di Jones e le parate di Trafford (imbattuto per tutto il torneo), gli inglesi hanno conquistato il trofeo.
Spagnoli sconfitti 1-0. Disperato Abel Ruiz, che al 99' ha sbagliato il rigore del possibile pareggio.
CALCIO: Risultati e classifiche

BATUMI - L'Inghilterra, capace di mantenere la porta inviolata durante tutto il torneo, ha conquistato l’Europeo U21 battendo 1-0 la Spagna nella finalissima di Batumi, in Georgia.

Eroe di giornata il portiere James Trafford, che al minuto 99 - in pieno recupero e dopo intervento del Var - ha parato il rigore di Abel Ruiz, dimostrandosi insuperabile anche sulla ribattuta. Un titolo sicuramente meritato per i Tre Leoni, che nel loro cammino hanno realizzato 11 reti (0 quelle subite). 

L’atto conclusivo, dall’epilogo quantomeno vibrante e movimentato, è stato deciso dal gol di Curtis Jones al 49’ (nei recuperi del primo tempo). Piuttosto fortunata la rete che ha regalato il titolo e il vantaggio decisivo all’Inghilterra, con la punizione di Palmer deviata dalla schiena del compagno.

Per l’Inghilterra è il terzo trionfo all’Euro U21, l'ultimo risaliva al 1984.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gus 11 mesi fa su tio
Ma non doveva vincerlo l'Italia?

Swissabroad 11 mesi fa su tio
Risposta a Gus
no la Svizzera, Per ampliare la già maestosa bacheca

Brissago 11 mesi fa su tio
Ogni tanto vincono qualcosa anche loro a livello di ( nazionalina... ) visto che sono considerati il campionato più forte e più bello al mondo.
NOTIZIE PIÙ LETTE